Tre studentesse di Corleone si trasfericono a Messina per studiare all'Università. Per far fronte alle spese dell'affitto, decidono di accogliere in casa una distinta e misteriosa donna del nord (Karin Proia), scoprendo solo in secondo tempo di avere a che fare con una grande ladra. Ciò le costringerà, loro malgrado, a trasformarsi da semplici studentesse in improbabili rapinatrici per salvarsi la vita.
Note
Film volenteroso che soffre delle inevitabili limitazioni di budget e certe approssimazioni di recitazione pesano più del dovuto. Eppure, nonostante tutto, il piacere visibile di Segatori e la sua fede nel progetto permettono alla pellicola di restare dignitosamente a galla nonostante le insufficienze di alcuni reparti.
Ex militante di “Filmcritica”, rivista cui ha dedicato il libro L’avventura estetica: Filmcritica 1950-1995, Fabio Segatori, passando dietro la macchina da presa, ha sempre tentato di dare vita a un cinema italiano di genere che fosse interfacciato con quanto si muove al di là dei confini nazionali. Appassionato del cinema di Hong Kong e documentarista sui generis (il “tonyscottiano”… leggi tutto
Ex militante di “Filmcritica”, rivista cui ha dedicato il libro L’avventura estetica: Filmcritica 1950-1995, Fabio Segatori, passando dietro la macchina da presa, ha sempre tentato di dare vita a un cinema italiano di genere che fosse interfacciato con quanto si muove al di là dei confini nazionali. Appassionato del cinema di Hong Kong e documentarista sui generis (il “tonyscottiano”…
Se cercavate alcune buone ragioni per ritrovare l'energia e tornare a popolare i cinema (che, visti gli incassi delle ultime settimane, ai botteghini stanno soffrendo di enorme solitudine) qui ne avete diverse, alcune…
In molti la ricordano per essere stata "Karin le cosce" nell'indimenticabile cult Boris. Altri ancora legano il suo volto a un popolare e "bollente" spot… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.