Gabriele Brunelli (Christian De Sica), imprenditore tessile di successo, è molto superstizioso ed è terrorizzato dai porta sfortuna. Quando deve concludere un importante affare con la Mongolia, Brunelli si ritrova come interprete Bernardo Fossa (Francesco Mandelli), il cui arrivo in azienda dà origine a una serie di incidenti surreali frutto del suo essere porta iella. Felice (Pasquale Petrolo), invece, è un ex ballerino di prima fila che insegna danza in una casa di riposo, che ha una moglie e quattro figli e che un bel giorno riceve un'inaspettata eredità, composta da qualche soldo e dal fratello Walter (Claudio Gregori), pieno di manie, fissazioni e pazzie. I genovesi Mario (Luca Bizzarri) e Piero (Paolo Kessisoglu), infine, lavorano in una compagnia di crociere al porto di Napoli e sognano di avere una barca tutta loro. La fortuna bussa alla loro porta quando una vincita milionaria regala loro 6 milioni di euro e una spinosa questione da risolvere: rintracciare il biglietto che Piero ha perso dopo una notte di bagordi dovuta a una delusione d'amore.
Un film brutto, molto brutto... “e fatto male” (si dice dalle mie parti). Tre episodi con un filo conduttore unico, quello della “fortuna”, che si sfilaccia nell'ultimo episodio con Lillo e Greg. Il primo capitolo ha come protagonisti Luca e Paolo, impegnati nel ritrovamento di un biglietto del lotto con una cinquina vincente. Nel secondo c'è il veterano Cristian De Sica (che… leggi tutto
Colpi di fortuna
Un buon film comico italiano, senza troppe pretese, riesce a strappare qualche bella risata, un ora e mezzo con un po di divertimento non fa mai male, e un film ad episodi, ben riuscito, gli attori sono gia una buona garanzia di cio che si vedra, cristian de sica, lillo e greg, luca e paolo, francesco mandelli, e tanti altri, con la partecipazione di raffaella carra, regia di… leggi tutto
Colpi di fortuna
Un buon film comico italiano, senza troppe pretese, riesce a strappare qualche bella risata, un ora e mezzo con un po di divertimento non fa mai male, e un film ad episodi, ben riuscito, gli attori sono gia una buona garanzia di cio che si vedra, cristian de sica, lillo e greg, luca e paolo, francesco mandelli, e tanti altri, con la partecipazione di raffaella carra, regia di…
Dopo aver interrotto il franchise dei vari “Natale a...” Neri Parenti, dopo il buon successo di “Colpi di fulmine”, sembra aver trovato nei film a episodi, uniti esclusivamente da una determinata tematica, la sua nuova gallina dalle uova d’oro. In questo “Colpi di fortuna”, diviso in tre episodi, il tema è, ovviamente, quello della fortuna.
Il…
Nell’editoriale di Mauro Gervasini su FilmTv n. 22, attualmente in edicola, si passano in rassegna le otto meraviglie del cinema italiano, ovvero gli… segue
La notizia della fine del sodalizio artistico tra Neri Parenti e Aurelio De Laurentiis mi ha colto alla sprovvista, non senza un sorriso. Perché, diciamocelo (anzi prima ammettiamo che i cinepanettoni tutti li critichiamo e tutti, comunque, li guardiamo, sempre), non ne possiamo più di quei titoli ripetuti da location a location, con quel cast sempre uguale salvo cambi e/o sostituzioni, quella…
Con i Colpi di fulmine dello scorso Natale Neri Parenti rovistava nella storia della commedia all’italiana per riproporre il film a episodi, forma prossima allo sketch tv e alle pillole YouTube. Come un palinsesto a tema. E questa volta è colpi di fortuna. Sono 3, ognuno abitato da una coppia di comici: Luca e Paolo sono protagonisti di una commedia degli equivoci in cui Parenti ricicla Ho…
Un film brutto, molto brutto... “e fatto male” (si dice dalle mie parti). Tre episodi con un filo conduttore unico, quello della “fortuna”, che si sfilaccia nell'ultimo episodio con Lillo e Greg. Il primo capitolo ha come protagonisti Luca e Paolo, impegnati nel ritrovamento di un biglietto del lotto con una cinquina vincente. Nel secondo c'è il veterano Cristian De Sica (che…
Capolinea,almeno per ora,per Christian De Sica e Neri Parenti,le "basi storiche" dei cinepanettoni:il loro contratto con la Filmauro dei De Laurentiis è concluso,e sia l'attore che il regista hanno annunciato di volersi dedicare ad altro,ma si sa,nel mondo dello spettacolo,le formule spesso rimangono attaccate a chi le ha fatte andar bene.Dopo aver diviso in due episodi per "Colpi di fulmine"…
Il cinepanettone 2013 è impostato in maniera classica, almeno per il cinema italiano: tre episodi di circa mezzora ciascuno che si susseguono sfruttando la medesima tematica di partenza: la fortuna. Quantomeno il primo e il secondo; il terzo, quello con Lillo e Greg, non ha nulla di nulla a che fare con l'argomento centrale del film, nonchè con il titolo: ed eccoci proiettati nel meraviglioso…
Per il 30 anniversario del cinepanettone Aurelio De Laurentis non si smentisce riproponendo sulla scia dello scorso anno una versione light del celebre format, appena variata nella struttura dall'aggiunta di un terzo episodio-in questo caso il primo in ordine cronologico-che si somma ai due già presenti nella versione gemella dello scorso anno. Al centro della questione c'è il tema della…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Film da vedere principalmente per Fatima Trotta simpaticissima si salva poco, forse De Sica un film nazionalpopolare.
commento di claudio1959Situazioni e gag vetustissime. Tremendo.
commento di silviodifedeNeri Parenti è riuscito a superare se stesso facendo un film perfino peggiore di quelli fatti sinora
commento di contemalfidoCarino, utile se si vuol trascorrere un'ora in spensieratezza.
commento di Ladymorgana77Brutto forte evitatelo
commento di antonio de curtisOvvio, chi va a vederlo gia si aspetta una gran boiata, ma penso che il terzo episodio superi ogni immaginazione . Abominevole !
commento di surfcastingOrrendo e per nulla divertente…!!!Andarlo a vedere non è stato un colpo di fortuna…!!!
commento di Thelma senza Louise3 scenette da "scemi…" ,
commento di raimea