Negli ultimi anni della sua vita la scrittrice Jane Austen (Olivia Williams), ormai prossima ai quarant'anni, aiuta la nipote Fanny (Imogen Poots) a prendere marito. Nubile e con una esistenza molto simile a quella delle protagoniste dei suoi romanzi, Jane vede allora le sue certezze crollare e comincia a ripensare a tutti i suoi potenziali pretendenti e alle scelte che ha fatto: avrebbe potuto, ad esempio, l'eventuale rovina finanziaria della sua famiglia essere evitata se lei avesse accettato la proposta di un ricco proprietario terriero? O che dire, invece, del bel giovane medico che aveva incontrato a causa di una malattia in famiglia?
Il titolo inglese, "Miss Austen.Regrets", a mio avviso è molto più calzante per questo film incentrato sugli ultimi anni di vita della scrittrice Jane Austen.
Ormai quarantenne, in questo film la vediamo attraverso gli occhi della nipote Fanny, desiderosa di trovare un marito, e attraverso i suoi ricordi, filtrati dalle lettere scritte alla sorella e da altre figure familiari… leggi tutto
Il titolo inglese, "Miss Austen.Regrets", a mio avviso è molto più calzante per questo film incentrato sugli ultimi anni di vita della scrittrice Jane Austen.
Ormai quarantenne, in questo film la vediamo attraverso gli occhi della nipote Fanny, desiderosa di trovare un marito, e attraverso i suoi ricordi, filtrati dalle lettere scritte alla sorella e da altre figure familiari…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.