Stanco delle continue battaglie, lo spadaccino cieco Zatoichi (Shintaro Katsu) decide di fare ritorno al suo villaggio natale per trovare la tranquillità che cerca. Al suo arrivo, Zatoichi scopre però che la popolazione locale è vessata da una dura guerra tra due gang rivali. Inizialmente riluttante nel farsi coinvolgere, Zatoichi resta però interessato quando scopre che gli scontri tra le due opposte fazioni sono dovute a un carico d'oro che era stato rubato. Nel frattempo il samurai con problemi di alcolismo Sassa (Toshiro Mifune) viene ingaggiato per eliminare Zatoichi.
Zatoichi e Yojinbo, impersonati rispettivamente da Shintaro Katsu e Toshito Mifune purtroppo entrambi deceduti, furono i i due personaggi in assoluto più popolari di tutto il cinema sui samurai degli anni '60 e'70. Lo spadaccino cieco Zatoichi venne inaugurato col film del 1962 diretto da Kenji Misumi ed ebbe ben 25 sequel, una serie televisiva di 100 episodi, qualche derivato cinese con un… leggi tutto
Zatoichi e Yojinbo, impersonati rispettivamente da Shintaro Katsu e Toshito Mifune purtroppo entrambi deceduti, furono i i due personaggi in assoluto più popolari di tutto il cinema sui samurai degli anni '60 e'70. Lo spadaccino cieco Zatoichi venne inaugurato col film del 1962 diretto da Kenji Misumi ed ebbe ben 25 sequel, una serie televisiva di 100 episodi, qualche derivato cinese con un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.