Espandi menu
cerca

Trama

Un'impiegata dell'ufficio informazioni dalla memoria sensazionale rischia il posto perché l'azienda ha deciso di dotarsi dell'ultimo ritrovato tecnologico: un cervellone elettronico. Ma la donna non si dà per vinta e...

Note

Piacevole satira dell'automazione, diretta con mestiere da Lang e interpretata dalle due star con brio e disinvoltura.

Commenti (4) vedi tutti

  • Non è all'altezza delle migliori commedie americane dell'epoca. Mancnoa il gioco degli equivoci, e le situazioni a sorpresa, salvo poche scene all'inizio. Mancano i personaggi e il loro lato umano, che fanno riflettere sorridendo. La parte centrale è un susseguirsi di battute demenziali scollegate dalla trama, che del resto è latitante. Voto 5.

    commento di eit20
  • Voto 6. [24.04.2010]

    commento di PP
  • Alcuni decantano questo film, ma io lo trovo una gradevole commediola e nulla più, col momento migliore quando tutti arrivano a casa della Heptburn.

    commento di teaestefano
  • I due protagonisti sono strepitosi e la commedia è leggera e divertente, ma non tralascia una certa critica alla pratica dell'automzione.

    commento di scream
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

obyone di obyone
6 stelle

    Il mondo dello spettacolo è in sciopero da mesi. Rivendicazioni salariali e questioni economiche irrisolte sono alla base della serrata che ha coinvolto il Writers Guild of America e il SAG-AFTRA nella querelle contro gli Studios. È interessante notare che le questioni economiche messe sul piatto siano figlie del repentino sviluppo delle tecnologie applicate al… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

alexio350 di alexio350
8 stelle

Bunny Watson (Katharine Hepburn) è la brillante capufficio del reparto quesiti, un particolare settore di un'azienda che si occupa di fornire risposte a ogni tipo di domanda. Insieme alle altre colleghe dovrà affrontare l'arrivo di Richard Sunner (Spencer Tracy), un abile ingegnere che vuole dotare il reparto di un potente marchingegno (un moderno computer) che possa fornire tutte le risposte… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
4 stelle

In un ufficio informazioni sta per arrivare un cervellone elettronico. Le impiegate che vi lavorano vedono il posto di lavoro a rischio. Tra queste, ce n'è una dalla memoria prodigiosa (Hepburn), che a colpi di intelletto riuscirà a mandare in crisi l'uomo che più credeva nella macchina (Tracy). Come già in Divertiamoci stanotte, Walter Lang si segnala come autore di commedie ultraleggere a… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

obyone di obyone
6 stelle

    Il mondo dello spettacolo è in sciopero da mesi. Rivendicazioni salariali e questioni economiche irrisolte sono alla base della serrata che ha coinvolto il Writers Guild of America e il SAG-AFTRA nella querelle contro gli Studios. È interessante notare che le questioni economiche messe sul piatto siano figlie del repentino sviluppo delle tecnologie applicate al…

leggi tutto
Trasmesso il 24 settembre 2023 su Tv 2000
Trasmesso il 20 settembre 2023 su RTV San Marino
Trasmesso il 16 settembre 2023 su RTV San Marino
Trasmesso il 19 marzo 2023 su Tv 2000
Trasmesso il 14 marzo 2023 su Tv 2000
2022
2022
Trasmesso il 15 maggio 2022 su Tv 2000
Trasmesso il 10 maggio 2022 su Tv 2000
2021
2021
2019
2019
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso l'8 agosto 2019 su Tv 2000
Trasmesso il 5 febbraio 2019 su Tv 2000
2015
2015
2014
2014

Recensione

barabbovich di barabbovich
4 stelle

In un ufficio informazioni sta per arrivare un cervellone elettronico. Le impiegate che vi lavorano vedono il posto di lavoro a rischio. Tra queste, ce n'è una dalla memoria prodigiosa (Hepburn), che a colpi di intelletto riuscirà a mandare in crisi l'uomo che più credeva nella macchina (Tracy). Come già in Divertiamoci stanotte, Walter Lang si segnala come autore di commedie ultraleggere a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

alexio350 di alexio350
8 stelle

Bunny Watson (Katharine Hepburn) è la brillante capufficio del reparto quesiti, un particolare settore di un'azienda che si occupa di fornire risposte a ogni tipo di domanda. Insieme alle altre colleghe dovrà affrontare l'arrivo di Richard Sunner (Spencer Tracy), un abile ingegnere che vuole dotare il reparto di un potente marchingegno (un moderno computer) che possa fornire tutte le risposte…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

movieman di movieman
8 stelle

Un marchingegno tecnologico, precursore dei moderni motori di ricerca, pronto per essere installato in un ufficio manda nel panico le impiegate che rischiano di perdere il loro posto di lavoro. Il film passa dalla diffidenza verso questo "intruso" all'accoglienza pacifica, dal timore alla serenità, dal pessimismo all'ottimismo. Ottimismo ingenuo e malriposto alla prova dei fatti, a posteriori…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

michel di michel
6 stelle

VECCHIO SOFÀ Il nuovo avanza minaccioso, impersonato da un cervellone elettronico, ma nulla mai potrà sostituirsi all’ingegno umano. Commedia da camera con S.Tracy e K.Hepburn che si sentono a pelle “come se” si conoscessero da una vita. Progetto in niente memorabile o originale ma portato a compimento con la professionalità e il talento di una hollywood…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Un film di una coppia collaudata sia nel drammatico che nella commedia; ma sono rimasti nella storia del cinema le schermaglie fra i sessi nelle commedie, che poi hanno fatto scuola ed hanno fatto provare e riprovare decine di film, sempre poco riusciti con scopiazzature inutili. Qui abbiamo un regista di routine, che però sfrutta la massimo le qualità della coppi a cui…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Trasmesso il 31 dicembre 2009 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito