Mattia (Celentano) è un affermato scrittore. Dopo una vita scapestrata decide di cambiare strada; si rivolge perciò a un suo amico prete al quale confessa tutte le sue avventure amorose. Per iniziare secondo i nuovi propositi vorrebbe sposare una delle sue ultime conquiste, ma la donna mira solo ai soldi. Alla fine la spunta Michaela, una vicina di casa, che tutti credono essere la figlia illegittima dello scrittore. Il film si snoda sul filo di questa confessione che percorre l'intero arco del racconto. Celentano dà fondo a tutta la sua gigioneria.
Mediocre commedia con qualche scenetta riuscita, eppure simpatico e godibile. Ebbe un gran successo all'epoca grazie alla presenza di Celentano che era (è) il numero uno... Il titolo invogliava la visione e giocava con i difetti del cantante/attore che non si prendeva certo sul serio. D'altronde Castellano e Pipolo erano dei furbacchioni e sapevano come fare incassi sicuri, magari un po'… leggi tutto
Direi che la simpatia di questo film sia tutta concentrata sulla figura di Mattia, un Celentano più che mai rubacuori quanto apparentemente indifferente alle continue avance della stragnocca Federica Moro, peccato che sia finito male, cioè "l'amore" ha trionfato...io l'avrei fatto finire diversamente...comunque divertentissimo. leggi tutto
Adriano Celentano stupidamente chiamato "il molleggiato", da oltre cinquant'anni è in giro nel mondo dello spettacolo, e ne ha fatte di cotte e di crude, usando sempre quel suo cliché d'uomo navigato, saputello, borioso e buffoncello! La sua vita è stata una contraddizione continua tra quello che "predica" e quello che fa, soprattutto quando si erge, con tutta la sua avidità mentale, a… leggi tutto
Castellano & Pipolo si confermano tra i migliori registi e sceneggiatori del filone comico all'italiana, ritornando ai livelli de Il Bismetico Domato e di Innamorato Pazzo. Da questi film arriva Adriano Celentano, col suo solito personaggio playboy che si diverte a "giocare" con le pretendenti che bramano di averlo sposo. Alla fresca Miss Italia Federica Moro tocca il non semplice ruolo di…
La riservatezza delle cose rare è titolo per la loro bellezza, ma, quando - cogliendolo dalla mia biblioteca - ho rivisto e riapprezzato l'Ornitologia Comense, mi sono detto: questa rarità deve essere…
Mediocre commedia con qualche scenetta riuscita, eppure simpatico e godibile. Ebbe un gran successo all'epoca grazie alla presenza di Celentano che era (è) il numero uno... Il titolo invogliava la visione e giocava con i difetti del cantante/attore che non si prendeva certo sul serio. D'altronde Castellano e Pipolo erano dei furbacchioni e sapevano come fare incassi sicuri, magari un po'…
Scavare il Pieno, Scolpire il Vuoto: il Biancore della Rena: Nitrato d'Argento, Polvere di Marmo: Dettagli e Venature: Homo Faber, Cantiere Aperto.
Cos'è una Cattedrale? Poggia, cresce, sostiene…
Ci avete mai fatto caso? Ci sono alcuni celebri film di cui tutti parlano sempre con una malcelata punta di disprezzo, però poi OGNI VOLTA che questi film passano in televisione ecco che -come per magia- il…
Uno scrittore di successo, è tormentato dalle donne. Ma chi più lo corteggia, è una giovanissima studentessa. All'inizio la rifiuta, ma poi...
Uno degli ultimi film di Castellano e Pipolo con Celentano ed uno dei migliori e più divertenti. La trama è sciapa come al solito, ma contiene molte gag che ancora funzionano. Il resto lo fa Celentano, qui spassoso come…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Fino a pochi anni fa l'avevamo in Famiglia in dvd originale : carino e godibile.voto.6.5.
commento di chribio1Celentanesco al massimo. E a me piace.
commento di silviodifedeIl solito Celentano, misogino, razzista e antipatico.
commento di egon72Uno dei più spassosi film di Celentano.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiRecensione col vecchio nickname Titanic900:"un altro dei film più divertenti di Celentano che come sempre è bravissimo e puramente spassoso".
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Celentano "fa" Celentano, le bellezze ci sono, il divertimento non manca. Parafrasando il titolo del film, Segni particolari: buffissimo.
commento di Leo MaltinUno dei film meno interessanti del molleggiato nazionale,insipido.
commento di marian