Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1943, in un piccolo villaggio tedesco, la bionda Toni e la bruna Marga, i cui uomini sono al fronte, tentano di sopravvivere alla guerra quando con grande sorpresa trovano una scatola piena di soldi in una soffitta. Le due decidono di usare quel denaro per un viaggio a Vienna, destinato però a causare in loro solo delusione.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

La vita quotidiana in Germania durante la II Guerra Mondiale, di questo parla questa pellicola. Anche il nazismo viene mostrato da un punto di vista molto quotidiano e minimalista, però credo realistico e sicuramente efficace. La ricorstruzione storica non è sfarzosa ma molto accurata, anche nei dettagli. Molti devono essere ricordi personali del regista. Infatti vi sono alcuni riferimenti ad… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
2017
2017
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 21 agosto 2016 su Rai Storia

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Il viaggio a Vienna prende spunto da un episodio accaduto, durante la guerra, alla madre del regista, che si recò nell'allora ex capitale austriaca in viaggio di piacere con un'amica, in assenza del marito, impegnato al fronte, e in seguito fu sempre molto vaga sui dettagli di quella gita. Reitz riprende quell'episodio e riempie con la fantasia i vuoti lasciati dalla reticenza della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2013
2013

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

La vita quotidiana in Germania durante la II Guerra Mondiale, di questo parla questa pellicola. Anche il nazismo viene mostrato da un punto di vista molto quotidiano e minimalista, però credo realistico e sicuramente efficace. La ricorstruzione storica non è sfarzosa ma molto accurata, anche nei dettagli. Molti devono essere ricordi personali del regista. Infatti vi sono alcuni riferimenti ad…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Apprezzabile idea per un Film con scenari bellici nel 1943 e con spunti Comici e anche un po' Grotteschi.voto.6.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito