Varie storie si intrecciano, a partire dall'eclissi totale di sole del 15 febbraio 1961. Al centro, le vicende del giovane Oldrich, detto Fajolo, della sua ragazza, Bela, della madre cieca e del fratellino di lei, e del sole visto attraverso un "retone" sul Danubio.
Note
Uno sguardo nuovo sulla realtà della Slovacchia agli albori degli anni Sessanta, da parte di un pioniere della Nová vlna, la "new wave" cecoslavacca di allora.
Cinema puro e non inflazionato,potra' non piacere ma i linguaggi e le immagini che ci arrivano sono di una Cecoslovacchia che gia' oggi non e' piu' la stessa di allora.
Se è vero, come scrisse il critico cinematografico ceco Jaroslav Bocek negli anni Sessanta, che Stefan Uher (Prievidza, 1930 - Bratislava, 1993) era «il Giovanni Battista della nová vlna cecoslovacca», allora Il sole nella rete costituisce il suo primo battesimo amministrato nel Giordano. Si può dire, infatti, che questo secondo lungometraggio del regista… leggi tutto
Se è vero, come scrisse il critico cinematografico ceco Jaroslav Bocek negli anni Sessanta, che Stefan Uher (Prievidza, 1930 - Bratislava, 1993) era «il Giovanni Battista della nová vlna cecoslovacca», allora Il sole nella rete costituisce il suo primo battesimo amministrato nel Giordano. Si può dire, infatti, che questo secondo lungometraggio del regista…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Cinema puro e non inflazionato,potra' non piacere ma i linguaggi e le immagini che ci arrivano sono di una Cecoslovacchia che gia' oggi non e' piu' la stessa di allora.
commento di ezio