Trama
Due cugini siciliani, ricchi agricoltori, ma privi di istruzione e di intelligenza, conoscono casualmente due bellissime gemelle siamesi. Le ragazze ottengono da essi tutti i loro averi con il pretesto di una costosissima operazione chirurgica che dovrà finalmente separarle.
Note
Scadente parodia di "Sedotta e abbandonata". Ma i film del duo erano ancora fatti con una certa professionalità di scrittura e di realizzazione, e alcuni numeri sono divertenti.
Recensioni
Una delle seriali commediole cui venivano chiamati Franco e Ciccio per interpretare personaggetti dello spessore di macchiette inseriti in situazioni finalizzate alla gag più banale e popolare possibile. I giochetti di parole di Franco (le gemelle 'siamesi' scambiate di continuo per gemelle 'di sei mesi': insomma, non molto esaltanti), le dinamiche della coppia (Ciccio è quello che… leggi tutto
2 recensioni negative
Recensioni
mah a me e' piaciuto abbastanza da voto 6, a mia moglie invece proprio no da voto 5...quindi di media purtroppo devo mettere solo 5.5. leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
E' divertintissimo...non riesco a capire perchè i loro film vengono sempre massacrati in questa maniera. leggi tutto
5 recensioni positive
Uno dei migliori film di Franco e Ciccio secondo me che vede i soliti personaggi assai ingenui che con la loro semplicità ci fanno ammazzare dalle risate. Una catena di esperienze comiche che fanno apparire Franco e Ciccio i comici siciliani per eccellenza. Era questa la cosa più bella di loro, fare ridere con semplicità e senza oscenità. Grandi, sono cresciuto con…
leggi tutto
Tutti e dieci i film sono visibili in rete.
Tra poco aggiungerò almeno un fotogramma per ciascuno. ♦
Un saluto da cherubino,
21 aprile 2022
♦ ore 19: fatto.
leggi tutto
Due ricchi cugini siciliani decidono di sposare due gemelle siamesi. Per farle separare spendono fior di quattrini, ma è tutta una truffa...
Parodia del celebre Sedotta e abbandonata, con cui condivide persino qualche attore. Tra i tantissimi film della famosa coppia siciliana, nonostante la mediocrità degli sceneggiatori, questo è uno dei più spiritosi e…
leggi tutto
Commenti (10) vedi tutti
Eh com'è ingiusto che i comici siano poco valutati! Lo dico a me stesso che per mezzo secolo trascurai Franco e Ciccio. Questo è un film molto divertente. Naturalmente è merito anche del regista pure lui sottovalutato: Giorgio Bianchi che tra l'altro nel '32 diresse il primo comico italiano Angelo Musco nel primo film sul calcio: "Cinque a zero".
commento di cherubinoFa ancora ridere.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiRicordo ancora con piacere questo divertentissimo film ed ancora non riesco a capire come mai le pellicole di Franco e Ciccio vengono giudicate in questo brutto modo.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Divertente con rari punti morti e senza le solite ripetive smorfie e battute,ottima la prova del camaleontico Alberto Bonucci.
commento di wang yuAbbastanza divertente.
commento di rosarioNIENTE..DICO SOLO CHE I LORO 2 COME QUESTO(SECONDO ME MERITEREBBERO COME GIUDIZIO "BUONO",E' NON MEDIOCRE, O AL MASSIMO" SUFFICENTE").
commento di Lebowsky84buon bianchi non mente, infatti il film è divertentissimo anche grazie al mitico duo
commento di leo$Probabilmente il miglior film di Franco e Ciccio! Voto: 7
commento di ilmarcheseSenza dubbio il più bel film di Franco e Ciccio! Si sente la presenza di una sceneggiatura, cavolo!
commento di antimes