L'antica terra dei mammuth, quella odierna delle renne, un luogo dove facilmente si raggiungono i -30 gradi, ma non tutto è gelo e ghiaccio: ci sono anche la taiga, le immense foreste, i fiumi e soprattutto una popolazione dedita all'artigianato, alla caccia e anche alla ricerca dell'oro. È ciò che descrive Chris Marker in una lettera dalla Siberia in forma di documentario.
Lettre de Siberie è uno dei primi lavori a lungo metraggio realizzati da Marker, cineasta fra i più atipici in assoluto. Strutturato in forma di documentario dal punto di vista estetico e in veste di lettera per quanto riguarda il commento parlato, si tratta di un film-testimonianza che si pone come unico obiettivo quello di raccontare ai francesi - o agli occidentali, genericamente - la… leggi tutto
La quindicesima porta dentro di sé la sorpresa di una mezza costola croccante dei “Cahiers du Cinéma” anni '50 / '60. Solo un giovane danese daltonico e dislessico è tanto alieno alla…
Lettre de Siberie è uno dei primi lavori a lungo metraggio realizzati da Marker, cineasta fra i più atipici in assoluto. Strutturato in forma di documentario dal punto di vista estetico e in veste di lettera per quanto riguarda il commento parlato, si tratta di un film-testimonianza che si pone come unico obiettivo quello di raccontare ai francesi - o agli occidentali, genericamente - la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.