Assunta è una lavandaia napoletana che vuole riscattarsi dalla sua condizione di arretratezza e di povertà. Così, grazie all'aiuto di una giornalista, impara a leggere e a scrivere. La sua bellezza provoca il desiderio e le gelosie di molti uomini.
Nella Napoli di inizio Novecento, la lavandaia Assunta ha carattere tosto e un corpo desiderato da tutti i maschi della città. La ragazza ha imparato a leggere e scrivere grazie alla giornalista amica Matilde Serao, cosa che le permette di guardare dall'alto al basso tutte le altre donne. Un anziano macellaio riesce a farla sua, ma la gelosia lo spinge ad atti scellerati e quindi al… leggi tutto
Nella Napoli di inizio Novecento, la lavandaia Assunta ha carattere tosto e un corpo desiderato da tutti i maschi della città. La ragazza ha imparato a leggere e scrivere grazie alla giornalista amica Matilde Serao, cosa che le permette di guardare dall'alto al basso tutte le altre donne. Un anziano macellaio riesce a farla sua, ma la gelosia lo spinge ad atti scellerati e quindi al…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.