Parigi, 2002. Una serie di gatti gialli sorridenti cominciano a comparire sui muri della città. Si tratta dei graffiti che rappresentano Monsieur Chat e, seguendone le tracce, il regista Chris Marker coglie l'occasione per raccontare gli eventi politici e internazionali degli ultimi due anni della storia francese.
"Si è morti quando non si ha più un'immagine dentro di sé" (Chris Marker)
Profeta rivoluzionario e poeta politico, Chris Marker realizza una sorta di "diario di bordo" che mostra allo spettatore gli avvenimenti sociali, istituzionali intercorsi in Francia tra il 2001 e il 2003, passando per lo sguardo onnipresente di M. Chat, ovvero una figura misteriosa (e insorgente?)… leggi tutto
Passabile e carina l'idea di raccontare la storia Politica Francese di quegl'anni (i primi anni del 2000) attraverso e seguendo delle immagini di gatti.voto.6. leggi tutto
"Si è morti quando non si ha più un'immagine dentro di sé" (Chris Marker)
Profeta rivoluzionario e poeta politico, Chris Marker realizza una sorta di "diario di bordo" che mostra allo spettatore gli avvenimenti sociali, istituzionali intercorsi in Francia tra il 2001 e il 2003, passando per lo sguardo onnipresente di M. Chat, ovvero una figura misteriosa (e insorgente?)…
Passabile e carina l'idea di raccontare la storia Politica Francese di quegl'anni (i primi anni del 2000) attraverso e seguendo delle immagini di gatti.voto.6.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.