Espandi menu
cerca

Trama

Parigi, 2002. Una serie di gatti gialli sorridenti cominciano a comparire sui muri della città. Si tratta dei graffiti che rappresentano Monsieur Chat e, seguendone le tracce, il regista Chris Marker coglie l'occasione per raccontare gli eventi politici e internazionali degli ultimi due anni della storia francese.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Badu D Shinya Lynch di Badu D Shinya Lynch
8 stelle

"Si è morti quando non si ha più un'immagine dentro di sé" (Chris Marker) Profeta rivoluzionario e poeta politico, Chris Marker realizza una sorta di "diario di bordo" che mostra allo spettatore gli avvenimenti sociali, istituzionali intercorsi in Francia tra il 2001 e il 2003, passando per lo sguardo onnipresente di M. Chat, ovvero una figura misteriosa (e insorgente?)… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2016
2016

Recensione

Badu D Shinya Lynch di Badu D Shinya Lynch
8 stelle

"Si è morti quando non si ha più un'immagine dentro di sé" (Chris Marker) Profeta rivoluzionario e poeta politico, Chris Marker realizza una sorta di "diario di bordo" che mostra allo spettatore gli avvenimenti sociali, istituzionali intercorsi in Francia tra il 2001 e il 2003, passando per lo sguardo onnipresente di M. Chat, ovvero una figura misteriosa (e insorgente?)…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Passabile e carina l'idea di raccontare la storia Politica Francese di quegl'anni (i primi anni del 2000) attraverso e seguendo delle immagini di gatti.voto.6.

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito