Quando la paura per il palcoscenico prende il sopravvento su di lei, una attrice decide di non lasciare più il suo appartamento, paralizzata com'è dal timore del mondo esterno. Vivendo di cibo consegnatole a domicilio e di ricordi della sua carriera, la donna trascorre le sue giornate davanti alla televisione e a spiare la città dalla finestra. Nel momento in cui il suo bagno ha dei problemi, alla sua porta si presenta un indraulico, a cui lei pian piano permette di entrare nel suo universo.
"Se qualcuno accecasse gli occhi dei falchi/ noi passeri potremmo danzare ovunque ci piaccia" Sono gli ultimi due versi di una poesia (gli unici) che Wes (Paul Sparks), di professione idraulico, ma di ispirazione sassofonista jazz, recita alla “donna nell’appartamento” durante la loro prima cena insieme (nessun nome è attribuito al personaggio interpretato da Marin Ireland, e tale,… leggi tutto
Amante del cinema minimalista e cosiddetto “d’autore” (definizione quest’ultima che, come tanti, non ho mai gradito), mi sono spesso ritrovato ad apprezzare film che avrebbero…
"Se qualcuno accecasse gli occhi dei falchi/ noi passeri potremmo danzare ovunque ci piaccia" Sono gli ultimi due versi di una poesia (gli unici) che Wes (Paul Sparks), di professione idraulico, ma di ispirazione sassofonista jazz, recita alla “donna nell’appartamento” durante la loro prima cena insieme (nessun nome è attribuito al personaggio interpretato da Marin Ireland, e tale,…
Cinema immobile (che a ben guardare è quasi una contraddizione). Per molti l'esercizio di girare all'interno di un unico luogo è stata una sfida, una dimostrazione di abilità, di tecnica (di uso del mezzo e di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.