Espandi menu
cerca

Trama

Nei giorni che precedono i giochi olimpici del 1936 il destino di Gretel Bergmann, una delle migliori specialiste al mondo nel salto in alto, è in bilico per via della decisione di includere nella squadra olimpica tedesca una atleta di origine ebrea. Una volta accolta nella rosa della squadra, Gretel deve però vedersela con il regime nazista che, per non subire l'onta della sconfitta di un'atleta ariana da parte di un'ebrea, invia ai giochi Marie Ketteler, una rivale nel salto in alto che si rivelerà essere un uomo. A dispetto delle volontà dei piani alti, tra Gretel e Marie nascerà una sincera amicizia.

Note

Ispirato a una storia vera.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

zombi di zombi
8 stelle

"ispirato ad una storia vera" sembra più una minaccia che un dato di fatto. se in alcuni momenti, soprattutto iniziali il film di heidelbach sembra un pessimo tv movie italo-tedesco con ascendenze soap-operistiche brasilere, poi si aggiusta e tocca le corde giuste, senza sbavarsi di facili lacrime e piagnistei ricattatori. e sia la bergman(bella donna, 99 anni tutt'ora vivente) che marie… leggi tutto

3 recensioni positive

2013
2013
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' proprio il caso di dire che i nazisti, per difendere la loro teoria sulla superiorità della razza ariana, dovevano fare i salti mortali... E' un film riuscito, che sceglie di raccontare la disumanità delle leggi raziali da una prospettiva diversa, quella dello sport, e lo fa attraverso una storia vera. La prima parte sa appena un po' di tipico film sportivo americano, ma presto la pellicola…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso l'8 settembre 2013 su Rai Storia

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

Film visto qualche mese fa su RaiSport,l'ho trovato ben fatto e ben interpretato.voto.8.

leggi tutto
Recensione

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

"ispirato ad una storia vera" sembra più una minaccia che un dato di fatto. se in alcuni momenti, soprattutto iniziali il film di heidelbach sembra un pessimo tv movie italo-tedesco con ascendenze soap-operistiche brasilere, poi si aggiusta e tocca le corde giuste, senza sbavarsi di facili lacrime e piagnistei ricattatori. e sia la bergman(bella donna, 99 anni tutt'ora vivente) che marie…

leggi tutto
Trasmesso il 6 settembre 2013 su Rai Storia
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito