Una ragazza fuggita dal carcere e salita clandestinamente su di un piroscafo, si getta in mare per evitare la cattura, la salva dall'annegamento un giovane. Entrambi vengono presi a bordo di una nave corsara. La nave è guidata dal capitano Larsen che tiene soggiogati i marinai col terrore. Larsen è soggetto a delle crisi morbose durante le quali viene preso da cecità. Attaccati dal nemico, il capitano affonderà con la sua nave. Viene considerato il miglior adattamento cinematografico del romanzo di Jack London. Avventura e orrore vi sono abilmente mescolati, nel terrificante ritratto del capitano e della sua ciurma di disperati corsari.
E' un tesissimo dramma marinaro, che quasi ci intrappola anche noi su quel sinistro vascello immerso nella nebbia. Il film è girato quasi tutto su di esso, ma non per questo ne risulta impoverito nella trama o nell'interesse. Edward G. Robinson dà una buona interpretazione del capitano megalomane e sadico, ma anche pazzo. In fondo non è un ruolo molto diverso da quello di capo gangster in… leggi tutto
Gran film. Mi ha fatto venir voglia di leggere il libro di London. A una breve scorsa su internet, il racconto del film ha alcune diversità anche importanti dall'originale. Comunque nel film c'è chiara la chiave del confronto, assolutamente intrigante, tra l'evoluto e il primitivo, i due lati della natura umana. Il finale è splendido. Da non perdere.
Una nave dall’aspetto lugubre quanto il suo nome, Ghost, salpa da San Francisco ufficialmente per cacciare foche ma in realtà per uno scopo misterioso; il suo equipaggio è un’accozzaglia di rifiuti umani e il loro comandante, come il Satana del Paradiso perduto (che tiene nello scrittoio e cita a memoria), preferisce essere re all’inferno che servo in paradiso.…
Produzione Warner 'marina', tesa e con personaggi interessanti ma sopratutto con un'atmosfera cupa e claustrofobica in controtendenza con altri classici del genere. Gli scenari naturali per questa volta non sono al centro della rappresentazione (vedi La Tragedia del Bounty ad esempio), scegliendo uno spettacolo interiore e psicologico piuttosto che da locations, centrando in pieno l'interesse…
Film con un'atmosfera carica di grande nebbia fin dall'inizio,un glaciale Capitano (Edward G.Robinson) e una ciurma alla deriva ma anche contro i dettami del despota marinaro e da qui si evolve la Pellicola mai banale e ben orchestrata in tutti i vari incastri Cinematografici.voto.8.
E' un tesissimo dramma marinaro, che quasi ci intrappola anche noi su quel sinistro vascello immerso nella nebbia. Il film è girato quasi tutto su di esso, ma non per questo ne risulta impoverito nella trama o nell'interesse. Edward G. Robinson dà una buona interpretazione del capitano megalomane e sadico, ma anche pazzo. In fondo non è un ruolo molto diverso da quello di capo gangster in…
...dei settanta volte sette che bisognerebbe aggiungere. Da piccolo in casa mia non c'era la televisione perchè i miei genitori erano contrari. Ma d'estate, nel cortile a fianco, apriva un cinema all'aperto. Potevo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un buon film marinaresco con un cast azzeccato....e tanta nebbia per tutta la durata...
commento di ezio