Tre episodi. Julie: un'insegnante è ricattata da uno studente un po' troppo intraprendente; Millicent and Therese: due sorelle dalla personalità molto diversa si tormentano a vicenda, coinvolgendo il loro medico; Amelia: una donna americana acquista un pupazzetto vudù da regalare al nuovo fidanzato, insegnante di antropologia.
Note
Tre storie tratte da altrettanti racconti dello scrittore americano Richard Matheson (che sceneggia personalmente il terzo episodio). Il filo conduttore è dato anche dalla presenza dell'attrice Karen Black, che interpreta tutti i personaggi femminili.
Trittico da ricordare soprattutto per il terzo episodio, Amelia, dove una tranquilla giovane donna americana viene ripetutamente attaccata da un pupazzetto della tradizione vudù, nel quale è imprigionato lo spirito di un guerriero quanto meno aggressivo. La compianta Karen Black regge tutto l'episodio recitando da sola, ma la tensione e lo spavento sono creati sapientemente dallo sceneggiatore… leggi tutto
Horror-movie televisivo diretto e prodotto dallo scaltro e abile Dan Curtis, con lo zampino dello scrittore Richard Matheson. Tre episodi che vedono come protagonista assoluta l'americana Karen Black, la prostituta di EASY RIDER, che qui interpreta ben 4 personaggi. Nel primo episodio troviamo Julie, un'insegnante di letteratura all'apparenza dismessa e poco femminile, che però accetta le…
Film appena visionato e devo dire che è stata una visione abbastanza interessante nel Suo insieme : personalmente risultano immessi nella Pellicola vista,in questo modo : "Amelia","Julie" e "Millicent & Therese" e il più gradevole e Horror è certamente il 1° a tematica Voodoo con il Pupazzo assassino e rinato con ovvio spargimento di qualche goccia di sangue.
Il…
Certamente valutare il Terrore è qualcosa di antico quasi primordiale e quindi stabilire la sua forma è molto difficile tanto che cambia a seconda della propria sensibilità con uno spavento o un…
Buonasera!
Quali sono i film horror che più vi hanno spaventato, terrorizzato, e che alla fine avete amato nonostante gli spaventi?
Raccontate! Inizierò io questa playlist, che, se volete,…
Adoro le singole scene, quelle che mi fanno sospirare, ridere, innamorare, esaltare e ogni volta mi ricordano di quanto sia bello il cinema anche scomposto in una singola parte, di milioni di altre.
Ecco l'elenco…
I 100 migliori film di sempre,consigliati da medusatouch,che hanno dato un contributo fondamentale al genere thriller & horror.(Play dedicata a Daniela Catelli) Per festeggiare la "sacra notte"(dal celtico…
Trittico da ricordare soprattutto per il terzo episodio, Amelia, dove una tranquilla giovane donna americana viene ripetutamente attaccata da un pupazzetto della tradizione vudù, nel quale è imprigionato lo spirito di un guerriero quanto meno aggressivo. La compianta Karen Black regge tutto l'episodio recitando da sola, ma la tensione e lo spavento sono creati sapientemente dallo sceneggiatore…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Inguardabile!!! 1
commento di Brady3 Episodi fondamentalmente ancora accattivanti !
leggi la recensione completa di chribio1Fa parte dei 100 migliori film di sempre,consigliati da medusatouch,che hanno dato un contributo fondamentale al genere thriller & horror.
commento di medusatouch