Appena dimesso da un ospedale psichiatrico, Gigi raggiunge a Roma Andrea, un altro ex degente che lo ospita dalla vecchia zia. I due conoscono Celeste, una ragazza in difficoltà che invitano ad abitare con loro. Ma il fratello di lei, un super ricercato detto "Il Rosso" piomba minaccioso nella casa del terzetto. L'affare si ingarbuglia con la comparsa di un cadavere. Un'unica, sconnessa barzelletta, con rari spunti di divertimento.
Insieme ad " Acapulco... " , per me è il miglior film della coppia bolognese , con tempi comici veramente azzeccati e con situazioni al limite del paradossale , ma che personalmente , rivedo sempre con piacere. leggi tutto
Uno dei prodotti migliori scritti addosso ed affidati alla coppia Gigi e Andrea: meno volgarità del solito e meno allusioni sessuali (seppure comunque non pochissime) degli usuali standard del duo bolognese, per una storia abbastanza movimentata e in cui le gag non mancano (la zia superreligiosa, interpretata da Nanda Primavera, è una macchietta gustosa, per esempio). Patrizia… leggi tutto
Uno dei prodotti migliori scritti addosso ed affidati alla coppia Gigi e Andrea: meno volgarità del solito e meno allusioni sessuali (seppure comunque non pochissime) degli usuali standard del duo bolognese, per una storia abbastanza movimentata e in cui le gag non mancano (la zia superreligiosa, interpretata da Nanda Primavera, è una macchietta gustosa, per esempio). Patrizia…
Insieme ad " Acapulco... " , per me è il miglior film della coppia bolognese , con tempi comici veramente azzeccati e con situazioni al limite del paradossale , ma che personalmente , rivedo sempre con piacere.
Da quando hanno iniziato a fischiare le loro "blue notes" nelle praterie americane, i treni si sono impressi nell'immaginario di Hollywood e del mondo intero. Difficile che il loro binari non corressero paralleli a…
Un'altra coppia del passato , che ricordo con simpatia , anche se i loro film erano tutt'altro che capolavori , ma , ogni tanto servivano per sorridere un pò !!!
A parte alcune trovate (Andrea Roncato che lascia la clinica, apparentemente da medico e si rivela poi un paziente), e la verve di Gegia, il film non offre molto. Menzione a parte spetta a Patrizia Pellegrino
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Della Serie "pensavo peggio ..." invece la visione è carina con qualche battuta spiritosa e qualche nonsense ad effetto.voto.5.5.
commento di chribio1Uno dei punti molto bassi del trash all'italiana. Peccato che a Gigi & Andrea non venissero offerti dei copioni migliori.
commento di moviemanIl trionfo del pecoreccio: umorismo di bassa lega, dialoghi banali fino all'inverosimile, nessuna trovata.
commento di IGLIVergognosa pellicola che raschia lo (s)fondo del barile del duo romagnolo…l'ho visto alle 4 di notte 2 estati fa. mi sono addormentato male.
commento di antimes