Quando il dottor Colin racconta inavvertitamente alla moglie Kathryn che al suo paziente George Riley sono rimasti da vivere solo pochi mesi, egli ignora che questi è stato il primo amore della donna. Entrambi i coniugi, che stanno provando a mettere in piedi una recita con la loro compagnia teatrale amatoriale, convincono George ad unirsi a loro e a recitare forti scene d'amore con Tamara. Tamara è sposata però con Jack, il miglior amico di George nonché ricco uomo d'affari e marito infedele. Un Jack in lacrime tenta poi di convincere Monica, la moglie di George che lo ha lasciato per stare con il contadino Simeon, a tornare al fianco del marito durante i suoi ultimi giorni.
Note
Adattamento dello spettacolo teatrale Life of Riley di Alan Ayckbourn. Premio Alfred Bauer al Festival di Berlino 2014.
Si fa presto a parlare di "film testamento": ma negare che questo "Aimer, boire et chanter", uscito postumo un paio di settimane orsono in Francia dopo essere stato presentato con un certo successo all'ultima Berlinale, possa in qualche modo costituire un palese commiato dal mondo del cinema (ma pure del teatro e dell'arte in generale), significherebbe negare l'evidenza. La bara del finale, che… leggi tutto
George ha sei mesi di vita. Lo scopre Colin, il suo medico, e lo rivela alla moglie Kathryn durante le prove per uno spettacolo di teatro amatoriale, in campagna, insieme ad altre due coppie. Ben presto lo sanno tutti e tutti, amici di George, si preoccupano per lui; in particolare le tre donne, che hanno avuto con lui trascorsi sentimentali più o meno noti.
Il testo di partenza…
Si fa presto a parlare di "film testamento": ma negare che questo "Aimer, boire et chanter", uscito postumo un paio di settimane orsono in Francia dopo essere stato presentato con un certo successo all'ultima Berlinale, possa in qualche modo costituire un palese commiato dal mondo del cinema (ma pure del teatro e dell'arte in generale), significherebbe negare l'evidenza. La bara del finale, che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.