In una fattoria nelle campagne dell'Islanda, Hera perde il fratello, ucciso da incidente di cui la ragazza continua a darsi la colpa. Affranta dal dolore, trova però conforto nella musica dark metal e sogna di diventare una rock star. Per riuscirci, Hera assumerà l'identità del fratello.
Oltre alla ovvia, scontata, apparente apatia, topica nella maggior parte delle pellicole del Nord Europa, una sorta di tratto distintivo che riesce, nelle opere più fortunate, a non apparire etichetta, in Metalhead riscontriamo il desiderio quasi infantile, ingenuo, e per questo onesto, di dare luce alla nuova tendenza musicale, quella del black metal, cominciata nelle… leggi tutto
Metalhead la recessione.
Ovvero non sarà il dio in cui credete a salvarvi.
Islanda una terra dura aspra fatta di fredde praterie lunghe nevicate giornate infinite, e piccole comunità rurali dove ciularsi una cugina è un lusso che non tutti posso permettersi, la famiglia Karlsdottir viene scossa da un terribile incidente la morte del primogenito Baldur in un… leggi tutto
Il Katla, vulcano sub-glaciale del sud dell'Islanda la cui caldera è interamente ricoperta dal ghiacciaio Mýrdalsjökull (in alcuni punti spesso anche più di mezzo chilometro), erutta…
Oltre alla ovvia, scontata, apparente apatia, topica nella maggior parte delle pellicole del Nord Europa, una sorta di tratto distintivo che riesce, nelle opere più fortunate, a non apparire etichetta, in Metalhead riscontriamo il desiderio quasi infantile, ingenuo, e per questo onesto, di dare luce alla nuova tendenza musicale, quella del black metal, cominciata nelle…
Metalhead la recessione.
Ovvero non sarà il dio in cui credete a salvarvi.
Islanda una terra dura aspra fatta di fredde praterie lunghe nevicate giornate infinite, e piccole comunità rurali dove ciularsi una cugina è un lusso che non tutti posso permettersi, la famiglia Karlsdottir viene scossa da un terribile incidente la morte del primogenito Baldur in un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
bel film, ottimi gli attori, ottima la musica e gli artisti citati. chi ama l'heavy metal apprezzerà sicuramente ed io lo apprezzo! M/
commento di Ottiperotti