Nel 1976, dopo il fallimento del suo matrimonio, Agnès Le Roux rientrò dall'Africa per ritornare dalla madre Renée, proprietaria del Casino Le Palais de la Méditerranée di Nizza. In Francia, Agnés ebbe modo di innamorarsi di Maurice Agnelet, confidente della madre e affascinante avvocato di dieci anni più grande di lei. Mentre Maurice aveva altre relazioni, Agnès era totalmente pazza di lui e avrebbe voluto vendere la sua parte di azioni del casinò per diventare indipendente ma incontrò il rifiuto della madre. Una serie di eventi connessi al mondo della mafia e al boss Fratoni misero però la vita di Agnès in serio pericolo, portandola a scomparire misteriosamente nell'ottobre del 1977. Trent'anni dopo, Maurice è ancora il sospettato numero uno della morte di Agnès, nonostante non siano mai stati ritrovati né il corpo della giovane né una prova a suo carico, e Renée combatte con tutte le sue forze per vederlo condannato.
CANNES 2014 – FUORI CONCORSO
L’affaire Le Roux/Agnelet approda al cinema e sulla Croisette per opera del celebre, forse un pò discontinuo, ma spesso pure apprezzato e persino cult André Techiné (lo ricordo in particolare in Niente baci sulla bocca, L'età acerba, I testimoni), che con l’occasione festeggia la sua settima opera in… leggi tutto
CANNES 2014 – FUORI CONCORSO
L’affaire Le Roux/Agnelet approda al cinema e sulla Croisette per opera del celebre, forse un pò discontinuo, ma spesso pure apprezzato e persino cult André Techiné (lo ricordo in particolare in Niente baci sulla bocca, L'età acerba, I testimoni), che con l’occasione festeggia la sua settima opera in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.