Espandi menu
cerca

Trama

Berlino Est, 1978. Tre anni dopo aver perso il compagno Wassily in un incidente stradale in Russia, la trentenne farmacista Nelly Senff decide di fuggire via insieme ad Alexei, il figlio di nove anni, e di spostarsi dalla DDR alla Repubblica federale. Nelly è infatti convinta di poter iniziare una nuova esistenza più felice ad ovest ma le divergenze tra le due Germanie del secondo dopoguerra renderanno il suo sogno alquanto difficile.

Note

Adattamento di un romanzo di Julia Franck.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

La storia non molto nota né trattata dei rifugiati della Germania dell’Est trova nella vicenda umana drammatica e, almeno sulla carta, appassionante, della bionda e bella studiosa di scienze farmaceutiche di nome Nelly che, rimasta sola col figlio decenne dopo la morte improvvisa ed accidentale del suo uomo, trova il modo, tramite un matrimonio fittizio, per fuggire oltre muro… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2014
2014

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

La storia non molto nota né trattata dei rifugiati della Germania dell’Est trova nella vicenda umana drammatica e, almeno sulla carta, appassionante, della bionda e bella studiosa di scienze farmaceutiche di nome Nelly che, rimasta sola col figlio decenne dopo la morte improvvisa ed accidentale del suo uomo, trova il modo, tramite un matrimonio fittizio, per fuggire oltre muro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito