Matilda, Tobia, Katerina e Aleksej sono quattro bambini di dieci anni che frequentano la stessa polisportiva di hockey e pattinaggio artistico. Matilda è innamorata di Tobia sin dalla terza elementare mentre Katerina e Aleksej, originari della Russia, hanno un legame inossidabile da quando si sono incontrati per la prima volta su un aereo. La loro routine è però rotta un giorno dall'arrivo di Agata, una bambina che sembra una fattucchiera e in grado di conquistare subito Tobia. Karim, figlio di immigrati bengalesi, e il suo amico immaginario sono invece da sempre innamorati di Matilde, tanto da decidere di iscriversi alla stessa polisportiva. A disordinare ancora di più i sentimenti dei bambini arriva l'invito di una polisportiva moscovita per un quadrangolare da giocare in Russia.
Una partenza di corroborante freschezza e istantaneo impatto, affidata a due bambine vestite da fattucchiere bianche tra pendagli in cristallo: il primo amore sta arrivando, gli astri puntano il dito sul coetaneo biondino da tempo agognato. Ad Alleghe, sulle Dolomiti, Cristiana Capotondi insegna pattinaggio artistico alla Polisportiva e va a prendere il collega russo Andrey Chernyshov con… leggi tutto
C'è un'età di mezzo tra infanzia ed adolescenza in cui iniziano a fiorire i primi amori, cosi' come il progressivo distacco dalla famiglia, un'età in cui l'amicizia diventa uno dei cardini delle proprie giornate. E' questa la fase della vita cui è dedicata "Amori elementari", opera prima di Sergio Basso, che se da un lato riesce bene a descrivere le tante emozioni di…
Una partenza di corroborante freschezza e istantaneo impatto, affidata a due bambine vestite da fattucchiere bianche tra pendagli in cristallo: il primo amore sta arrivando, gli astri puntano il dito sul coetaneo biondino da tempo agognato. Ad Alleghe, sulle Dolomiti, Cristiana Capotondi insegna pattinaggio artistico alla Polisportiva e va a prendere il collega russo Andrey Chernyshov con…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Storielle d'amore adolescenziale senza troppe pretese. Film per ragazzi, niente di particolare.
commento di sillabaVisto l’argomento ci si poteva aspettare che parlasse di bambini, ma il film è veramente “elementare”, abbastanza noioso, non mi è piaciuto
commento di Utente rimosso (arwen88)