Uno strano cantante dal “talento divino” si aggira per Memphis. Circondato da belle donne, musicisti leggendari, un truffatore dal cuore di pietra, un onesto predicatore e un branco di ragazzini, l’artista tenero ma instabile evita lo studio di registrazione ed è spinto a trascorrere il tempo in un percorso alla scoperta di sé. Questo viaggio lo trascina rapidamente dall’amore e dalla felicità sull’orlo di un’altra dimensione.
Periferia, sogni, spazzatura e fantasia. Trash e religione. Kitsch e magia. Fruscio di strade, vento e pioggia, crepitio di confessioni, prediche e discorsi da bar. Nei sobborghi di Memphis la musica è una calorosa cadenza che si sovrappone al ruspante ticchettio della normalità. Un’umanità in transito produce, per gioco o per fede, melodie ritmate da cogliere al volo. Lo sguardo rivolto… leggi tutto
FESTIVAL DI VENEZIA 2013 - BIENNALE COLLEGE Tim Sutton ha diretto lo scorso anno Pavillon, presentato in concorso e premiato al TFF 2012. Questa volta il regista ci racconta, ancora più per immagini che per dialogo, la crisi esistenziale in cui naufraga un talentuoso artista e cantante di colore che non trova il coraggio e la volontà di registrare le sue belle canzoni per paura di non… leggi tutto
Periferia, sogni, spazzatura e fantasia. Trash e religione. Kitsch e magia. Fruscio di strade, vento e pioggia, crepitio di confessioni, prediche e discorsi da bar. Nei sobborghi di Memphis la musica è una calorosa cadenza che si sovrappone al ruspante ticchettio della normalità. Un’umanità in transito produce, per gioco o per fede, melodie ritmate da cogliere al volo. Lo sguardo rivolto…
FESTIVAL DI VENEZIA 2013 - BIENNALE COLLEGE Tim Sutton ha diretto lo scorso anno Pavillon, presentato in concorso e premiato al TFF 2012. Questa volta il regista ci racconta, ancora più per immagini che per dialogo, la crisi esistenziale in cui naufraga un talentuoso artista e cantante di colore che non trova il coraggio e la volontà di registrare le sue belle canzoni per paura di non…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.