Espandi menu
cerca

Trama

Uno strano cantante dal “talento divino” si aggira per Memphis. Circondato da belle donne, musicisti leggendari, un truffatore dal cuore di pietra, un onesto predicatore e un branco di ragazzini, l’artista tenero ma instabile evita lo studio di registrazione ed è spinto a trascorrere il tempo in un percorso alla scoperta di sé. Questo viaggio lo trascina rapidamente dall’amore e dalla felicità sull’orlo di un’altra dimensione.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Periferia, sogni, spazzatura e fantasia. Trash e religione. Kitsch e magia. Fruscio di strade, vento e pioggia, crepitio di confessioni, prediche e discorsi da bar. Nei sobborghi di Memphis la musica è una calorosa cadenza che si sovrappone al ruspante ticchettio della normalità. Un’umanità in transito produce, per gioco o per fede, melodie ritmate da cogliere al  volo. Lo sguardo rivolto… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

FESTIVAL DI VENEZIA 2013 - BIENNALE COLLEGE Tim Sutton ha diretto lo scorso anno Pavillon, presentato in concorso e premiato al TFF 2012. Questa volta il regista ci racconta, ancora più per immagini che per dialogo, la crisi esistenziale in cui naufraga un talentuoso artista e cantante di colore che non trova il coraggio e la volontà di registrare le sue belle canzoni per paura di non… leggi tutto

1 recensioni negative

2013
2013

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Periferia, sogni, spazzatura e fantasia. Trash e religione. Kitsch e magia. Fruscio di strade, vento e pioggia, crepitio di confessioni, prediche e discorsi da bar. Nei sobborghi di Memphis la musica è una calorosa cadenza che si sovrappone al ruspante ticchettio della normalità. Un’umanità in transito produce, per gioco o per fede, melodie ritmate da cogliere al  volo. Lo sguardo rivolto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

FESTIVAL DI VENEZIA 2013 - BIENNALE COLLEGE Tim Sutton ha diretto lo scorso anno Pavillon, presentato in concorso e premiato al TFF 2012. Questa volta il regista ci racconta, ancora più per immagini che per dialogo, la crisi esistenziale in cui naufraga un talentuoso artista e cantante di colore che non trova il coraggio e la volontà di registrare le sue belle canzoni per paura di non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito