Il regista Ingmar Bergman ha costruito la sua casa sull'isola di Faro a metà degli anni Sessanta del Novecento, scegliendo di trasferirsi da Stoccolma all'isola sul mar Baltico. Per tutta la sua vita, la casa è rimasta un luogo segreto ben custodito e dopo la sua morte è stata conservata come un museo. Il documentario attraversa le soglie dell'abitazione per ripercorrere la storia del regista, della sua isola e di alcuni dei suoi film più importanti, con l'ausilio di interviste ai cineasti più importanti del mondo che raccontano quanto Bergman significhi per loro.
Sull'isola svedese sperduta di Faro Ingmar Bergman visse la seconda metà della sua vita, in un'abitazione da lui stesso fatta costruire. Una casetta modesta, con poche stanze e arredata sommessamente, con la particolarità di una minuscola saletta di proiezione nella quale sono stipate innumerevoli videocassette di film di ogni genere. Dopo la scomparsa del Maestro (2007), la casa… leggi tutto
documentari sul grande regista Ingmar Bergam. il documentario di per se non dice molto di nuovo ma è degno di attenzione per l'idea che origina il tutto: portare registi più o meno apprezzati a livello mondiale nella casa del loro "maestro" in particolare nella sua stanza proiezioni. infatto Bergman nel suo castello sperduto su un'isoletta aveva una stanza colma di VHS da Emmannuelle a die… leggi tutto
Sull'isola svedese sperduta di Faro Ingmar Bergman visse la seconda metà della sua vita, in un'abitazione da lui stesso fatta costruire. Una casetta modesta, con poche stanze e arredata sommessamente, con la particolarità di una minuscola saletta di proiezione nella quale sono stipate innumerevoli videocassette di film di ogni genere. Dopo la scomparsa del Maestro (2007), la casa…
documentari sul grande regista Ingmar Bergam. il documentario di per se non dice molto di nuovo ma è degno di attenzione per l'idea che origina il tutto: portare registi più o meno apprezzati a livello mondiale nella casa del loro "maestro" in particolare nella sua stanza proiezioni. infatto Bergman nel suo castello sperduto su un'isoletta aveva una stanza colma di VHS da Emmannuelle a die…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.