Yuri Esposito è un uomo di 40 anni che vive in una condizione di perenne lentezza, tenuta sotto controllo attraverso la somministrazione giornaliera di un vaccino che lo fa muovere a un quinto della velocità delle persone normali. Senza il vaccino, scoperto da Vittorio, padre di sua moglie Lucia, rallenterebbe fino alla completa immobilità. Nonostante questa “sindrome”, ha un vita felice: ha una moglie che lo ama, un ottimo lavoro come restauratore e una grande passione per l’apnea statica. Lucia comunica a Yuri di essere incinta. Yuri, credendo di non poter essere un buon padre, decide di fare una terapia sperimentale per cambiare la sua condizione: diventare veloce e per questo si affida alle cure di Vittorio che, rispolverando le sue conoscenze, riesce a trovare una cura, trasformandolo in una persona “normale”. La terapia, però, fallisce e Yuri non riesce a farsene una ragione.
Elogio della lentezza. Di quella estrema, patologica, che rende impercettibile il passo ed indecifrabili le parole. Yuri, che oggi è sposato con Lucia e sta per diventare padre, ne è affetto dalla nascita. Un fenomeno organico misterioso, quando era ancora molto piccolo, ha frenato per sempre la sua vita, in tutti i suoi risvolti pratici, motori, fisiologici e verbali.. Solo un’iniezione… leggi tutto
Lento quanto il film, Yuri è afflitto da una malattia (esiti di poliomielite) che lo rallenta in tutto: quando scopre che la moglie è incinta, chiede al medico-suocero-inventore di sperimentare su di lui il vaccino di sua invenzione mai testato. Occasione sprecata dal regista per mostrare le dinamiche che riguardano i rapporti tra sani ed handicappati che tornano normali. Occasione sprecata… leggi tutto
Lento quanto il film, Yuri è afflitto da una malattia (esiti di poliomielite) che lo rallenta in tutto: quando scopre che la moglie è incinta, chiede al medico-suocero-inventore di sperimentare su di lui il vaccino di sua invenzione mai testato. Occasione sprecata dal regista per mostrare le dinamiche che riguardano i rapporti tra sani ed handicappati che tornano normali. Occasione sprecata…
da segnare sotto la voce: basta un'idea è si può fare un bel film anche con pochi mezzi. qui l'idea è la malattia del protagonista che lo tiene bloccato ad un ritmo di vita in slow motion. Yuri ormai è abituato a questo piccolo handicap e vive benissimo, ha i suoi tempi e i suoi strumenti per aiutarsi, ma conduce una vita bellissima con una moglie, una casa e i suoi hobby. tutto cambia…
Elogio della lentezza. Di quella estrema, patologica, che rende impercettibile il passo ed indecifrabili le parole. Yuri, che oggi è sposato con Lucia e sta per diventare padre, ne è affetto dalla nascita. Un fenomeno organico misterioso, quando era ancora molto piccolo, ha frenato per sempre la sua vita, in tutti i suoi risvolti pratici, motori, fisiologici e verbali.. Solo un’iniezione…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.