Espandi menu
cerca

Trama

Il regista Tinto Brass, maestro del cinema erotico italiano, ripercorre la sua storia e la sua cinquantennale carriera attraverso un'intervista confidenziale al suo sceneggiatore Massimiliano Zanin. Dall'archivio segreto del regista emergono materiali inediti e retroscena sui suoi film più famosi, accompagnati da testimonianze di molti degli artisti con cui Brass ha lavorato negli anni.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un trasparente ritratto dell'uomo e dell'artista, realizzato attraverso testimonianze di attori, critici e letture fuori schermo di "teorie etiche ed estetiche" che stanno alla base di una cinematografia "alta" ma ghettizzata, per quanto sinceramente erotica.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

  Formatosi artisticamente al fianco di celebri nomi della "nuova onda" cinematografica (Nouvelle Vague) vincolata dalla frequentazione della Cinémathèque française - nonché assistente di Alberto Cavalcanti, Roberto Rossellini e Joris Ivens - Tinto Brass esordisce come regista nel 1963 con un'opera (In capo al mondo) che entra… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

nickoftime di nickoftime
7 stelle

Mai come questa volta conviene partire dal titolo per iniziare a parlare di un film, perché quello scelto dal regista Massimiliano Zanin per il suo documentario permette a chi è chiamato a commentarlo di non perdere di vista il tratto saliente del protagonista. Istintobrass, dedicato per l’appunto alla figura e alle opere del cineasta milanese, coglie allo stesso tempo sia… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Recensione

undying di undying
6 stelle

  Formatosi artisticamente al fianco di celebri nomi della "nuova onda" cinematografica (Nouvelle Vague) vincolata dalla frequentazione della Cinémathèque française - nonché assistente di Alberto Cavalcanti, Roberto Rossellini e Joris Ivens - Tinto Brass esordisce come regista nel 1963 con un'opera (In capo al mondo) che entra…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2019
2019
Trasmesso il 26 aprile 2019 su Cielo
Trasmesso il 20 aprile 2019 su Cielo
2018
2018
Trasmesso il 29 marzo 2018 su Cielo
Trasmesso il 24 marzo 2018 su Cielo
2017
2017

Recensione

nickoftime di nickoftime
7 stelle

Mai come questa volta conviene partire dal titolo per iniziare a parlare di un film, perché quello scelto dal regista Massimiliano Zanin per il suo documentario permette a chi è chiamato a commentarlo di non perdere di vista il tratto saliente del protagonista. Istintobrass, dedicato per l’appunto alla figura e alle opere del cineasta milanese, coglie allo stesso tempo sia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Uscito nelle sale italiane il 26 giugno 2017
locandina
Foto
Trasmesso il 5 maggio 2017 su Cielo
Trasmesso il 4 maggio 2017 su Cielo
Trasmesso il 29 aprile 2017 su Cielo
Trasmesso il 31 marzo 2017 su Cielo
Trasmesso il 29 marzo 2017 su Cielo
Trasmesso il 26 marzo 2017 su Cielo
2014
2014
locandina
Foto
Claudia Koll, Tinto Brass
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito