Per impossessarsi di un antico, prezioso amuleto, si danno appuntamento in una cittadina degli Stati Uniti, tutti i mostri possibili: Dracula, Frankenstein, la Mummia, l'Uomo lupo e il Mostro della laguna nera. Mentre le autorità brancolano nel buio, una squadra di intraprendenti ragazzini sconfigge i mostri. Commedia horror per ragazzini, con tutti i personaggi dell'horror classico, garbato e stupidotto. Il titolo italiano occhieggiava a "Scuola di polizia".
Sgangherato e divertente. Devo dire che questo tipo di film è invecchiato meglio del vino, ora gli scuso cose che da ragazzina avrei additato: la verità è che la loro "anniottantaosità" è così irresistibile che tutto il resto passa in secondo piano. Dai, le palle del lupo mannaro... una gag così in un film per ragazzi adesso non la trovi!
Garbato omaggio al cinema della Universal. L'avventura che i bambini dal cuore horror vorrebbero vivere. Peccato duri meno di due ore… chissà una serie TV!
Un gruppo di mostri usciti direttamente dai classici racconti dell'orrore, ovvero sia il mostro di Frankeinstein, l'uomo lupo, la mummia, il mostro della Palude e Dracula, mettono sotto scacco una cittadina americana per tentare di recuperare un gioiello che darebbe loro potere di dominio sul mondo. A cercare di scongiurare il pericolo un agguerrito gruppo di ragazzini appassionati del cinema e… leggi tutto
Da un interessantissimo soggetto, Fred Dekker, con l'aiuto di una discreta sceneggiatura, ne ricava un buon film, che, pur essendo destinato ad un pubblico poco più che infantile, risulta smaliziato e sufficientemente sgarbato. Il personaggio di Dracula è un pò sbiadito (troppo giovane, grosso e belloccio), ma i costumi degli altri mostri sono ben fatti e anche gli effetti speciali,… leggi tutto
Per quanto depotenziato da un canovaccio narrativo piuttosto innocente, è una commedia horror che resuscita nello spettatore umori e languori provenienti direttamente degli sfavillanti anni 80. Si riscopre con spirito di nostalgia e si finisce per rientrare in tutto quel mondo di luci, suoni, ambientazioni e spauracchi meravigliosamente retrò. Da riscoprire.
La Mummia: il mostro del passato
Le mummie: il reperto più spaventoso che il passato possa conservare. E’ l’Egitto, il luogo privilegiato per le avventure di tanti eroi-archeologi. Le Piramidi,…
Un gruppo di mostri usciti direttamente dai classici racconti dell'orrore, ovvero sia il mostro di Frankeinstein, l'uomo lupo, la mummia, il mostro della Palude e Dracula, mettono sotto scacco una cittadina americana per tentare di recuperare un gioiello che darebbe loro potere di dominio sul mondo. A cercare di scongiurare il pericolo un agguerrito gruppo di ragazzini appassionati del cinema e…
Un tema "classico" che attraversa il Gotico, sfiora l'Horror, fonda la Fantascienza. All'origine, come spesso accade, c'è un romanzo, profondo e complesso come la sua autrice.
Deliziosa commedia orrorifica con un inconfondibile atmosfera anni '80.Gli effetti speciali sono molto buoni.Le mie 4 stelline derivano un pò dal ricordo affettivo di questa pellicola ma anche dalla buona fattura effettiva del film.Ovviamente per una visione disimpegnata.
Come non si può voler bene ad un film cinefilo come Monster Squad (il titolo italiano segue solo la moda di un periodo, all’interno del quale le scuole, non solo di polizia, andavano per la maggiore), capace di omaggiare un genere - tra i più graditi – in una maniera così candida e al tempo stesso così incredibilmente sentita?
I mostri Universal ci sono tutti, radunati per l’occasione…
Da un interessantissimo soggetto, Fred Dekker, con l'aiuto di una discreta sceneggiatura, ne ricava un buon film, che, pur essendo destinato ad un pubblico poco più che infantile, risulta smaliziato e sufficientemente sgarbato. Il personaggio di Dracula è un pò sbiadito (troppo giovane, grosso e belloccio), ma i costumi degli altri mostri sono ben fatti e anche gli effetti speciali,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Sgangherato e divertente. Devo dire che questo tipo di film è invecchiato meglio del vino, ora gli scuso cose che da ragazzina avrei additato: la verità è che la loro "anniottantaosità" è così irresistibile che tutto il resto passa in secondo piano. Dai, le palle del lupo mannaro... una gag così in un film per ragazzi adesso non la trovi!
commento di Yayas82Sorta di connubio tra Ghostbusters e i Goonies. Ma la sceneggiatura lascia a desiderare. Niente di così memorabile.
commento di moviemanIL trucco e i costumi dei mostri erano ottimi,ci si diverte e qualche volta si ride.voto 6,5
commento di wang yuGarbato omaggio al cinema della Universal. L'avventura che i bambini dal cuore horror vorrebbero vivere. Peccato duri meno di due ore… chissà una serie TV!
commento di Dandy RottenNiente di che.Un film scemino.
commento di rosario