Durante il solstizio d'inverno, alcuni studenti si recano nella regione caspica per prendere parte a un raduno di aquilonisti. Vicino al loro campeggio c'è una piccola capanna occupata da tre cuochi che lavorano in un ristorante nei paraggi e cercano carne da cucinare.
Note
Girato in una sola ripresa, il film si basa sulla storia vera di un ristorante che serviva carne umana macinata.
La logica si morde la coda. Il tempo è circolare, ed è per questo che è impossibile tornare indietro, se non andando avanti. Il secondo lungometraggio del regista iraniano Shahram Mokri è costruito intorno alla ciclicità del caso, che rende il corso degli eventi imperscrutabile ed indecifrabile, proprio perché eternamente all’inseguimento di se stesso. Il futuro è una questione passata,… leggi tutto
Questa sera faccio per recarmi alla multisala di Albenga, intenzionato a vedere "I sogni segreti di Walter Mitty", ovvero quel poco che resta di visibile durante la bufera natalizia, posto che Lo Hobbit, Philomena,…
La logica si morde la coda. Il tempo è circolare, ed è per questo che è impossibile tornare indietro, se non andando avanti. Il secondo lungometraggio del regista iraniano Shahram Mokri è costruito intorno alla ciclicità del caso, che rende il corso degli eventi imperscrutabile ed indecifrabile, proprio perché eternamente all’inseguimento di se stesso. Il futuro è una questione passata,…
E’ venerdi pomeriggio, mi trovo ancora al Lido, appena uscito dalla proiezione dell’ultima irresistibile ed amorale fatica di Kim Ki-duk, forse il cineasta più osannato e riverito qui alla Mostra (assieme a…
FESTIVAL DI VENEZIA 2013 - ORIZZONTI Un horror iraniano proprio ci mancava: non solo al festival, proprio nel panorama cinematografico mondiale, dato che a memoria non trovo esempi che lo precedano (mi smentisca qualcuno se sbaglio). Un horror per modo di dire, più per atmosfere abilmente costruite che per il sangue versato (praticamente nullo quello mostrato, quanto piuttosto al massimo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.