50 uomini vivono per 12 mesi all'interno di un manicomio isolato, passando le loro giornate in un unico piano e avendo pochi contatti con l'equipe medica. Ognuno degli internati si trova lì non per problemi di salute mentale ma per aver ucciso qualcuno o commesso qualche reato contro i funzionari pubblici.
"Dal momento in cui oltrepassa il muro dell'internamento, il malato entra in una nuova dimensione di vuoto emozionale ([...]); viene immesso, cioè, in uno spazio che, originariamente nato per renderlo inoffensivo ed insieme curarlo, appare in pratica come un luogo paradossalmente costruito per il completo annientamento della sua individualità, come luogo della sua totale… leggi tutto
Film-Documento girato in un Ospedale Psichiatrico in Cina che fa molto riflettere su come vengono trattate delle persone che (in questo caso non sono pazienti con turbe Psichiche ma persone che hanno avuto guai con la Giustizia ...) ma al tempo stesso ci viene mostrato comunque lo stato d'abbandono e di crudelta' ad esse riservato : oltre a questa piccola prefazione pero' il Docu-Film e' troppo… leggi tutto
Mancanti:
- Day & Night (2010)
- La commune (Paris, 1871) (2000)
- A Close Shave (1995)
- Marketa Lazarová (1967)
- Kiga Kaikyô (1965)
[lavori in corso]
Da oggi, noi utenti myHusky e EightAndHalf, con la collaborazione di lorebalda, pubblicheremo dei resoconti biografici e filmografici di alcuni "cineasti… segue
“Stare chiuso qui per troppo tempo ti fa diventare malato di mente. Intendo, seriamente malato di mente. Anche se non hai infranto la legge, ti possono chiudere qui, 24 ore al giorno. Guarda il registro delle ammissioni e capirai. È illegale. Illegale e sconsiderato. La maggior parte della gente è stata portata qui a causa di risse.”
Oltre il…
Film-Documento girato in un Ospedale Psichiatrico in Cina che fa molto riflettere su come vengono trattate delle persone che (in questo caso non sono pazienti con turbe Psichiche ma persone che hanno avuto guai con la Giustizia ...) ma al tempo stesso ci viene mostrato comunque lo stato d'abbandono e di crudelta' ad esse riservato : oltre a questa piccola prefazione pero' il Docu-Film e' troppo…
"Dal momento in cui oltrepassa il muro dell'internamento, il malato entra in una nuova dimensione di vuoto emozionale ([...]); viene immesso, cioè, in uno spazio che, originariamente nato per renderlo inoffensivo ed insieme curarlo, appare in pratica come un luogo paradossalmente costruito per il completo annientamento della sua individualità, come luogo della sua totale…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.