Ben e Mickey, due ex giocatori di baseball, attraversano il desolato paesaggio del New England invaso dagli zombie. Per sopravvivere, nonostante la loro poca sintonia, i due sono stati costretti a far gruppo e dipendono l'uno dall'altro. Mentre Ben è più pragmatico e non esita a scagliarsi contro i non morti, Mickey preferisce non sporcarsi le mani e desidera solo trovare un letto, una ragazza e un posto sicuro dove vivere.
Ritorno ad una delle mie passioni. Gli Zombi che come in SHAUN OF THE DEAD non vengano nominati, come se avesse quasi un copyright romeriano tale titolo identificativo, se non solo prima degli accadimenti finali per breve tempo. Sarò strano ma non riesco a farne a meno, diciamo che tale essere salva “quasi” sempre la baracca se non la migliora come un ingrediente segreto… leggi tutto
Finalmente, ma anche no, gli zombi diventano hipster: i nostri cari e amati "erranti" diventano protagonisti, si fa per dire, del primo "hipster zombie movie" della storia del genere. Bene, si può chiudere anche qui, volendo, visto che questo esordio del barbuto Gardner, anche uno dei due attori protagonisti, ha solo questo particolare per farsi, in qualche modo, ricordare. Il resto… leggi tutto
L'importanza della colonna sonora si rivela spesso fondamentale nel contribuire al successo di un film. In particolare per il genere thriller e horror. Ne sa qualcosa Dario Argento, tra i primi -in Italia ma non solo-…
The Battery ha la cornice di un film zombesco post apocalittico, ma solo la cornice.
Questa pellicola indie è estremamente essenziale innanzitutto per il budget ridicolo utilizzato e per lo stile utilizzato, tendente a sottrarre ciò che caratterizza i film di questo genere. Battaglie o incontri con gli zombi sono assai sporadici e l'esistenza dei due protagonisti è…
Finalmente, ma anche no, gli zombi diventano hipster: i nostri cari e amati "erranti" diventano protagonisti, si fa per dire, del primo "hipster zombie movie" della storia del genere. Bene, si può chiudere anche qui, volendo, visto che questo esordio del barbuto Gardner, anche uno dei due attori protagonisti, ha solo questo particolare per farsi, in qualche modo, ricordare. Il resto…
Ci risiamo: gli zombies hanno invaso nuovamente il mondo come la peggiore delle epidemie. Nell'opera d'esordio curiosa, che accresce un filone diffuso e sempre più ricercato nelle sue più svariate sfaccettature, qui per certi versi piuttosto originale nel presentarci gli zombies come un contorno quasi superfluo o comunque contingente, seguiamo più che altro le vite di…
Film Tv #31 - è in edicola.L'unico settimanale di cinema, televisione e musica. Tutti i palinsesti delle Tv in chiaro e a pagamento, corredati da… segue
Ritorno ad una delle mie passioni. Gli Zombi che come in SHAUN OF THE DEAD non vengano nominati, come se avesse quasi un copyright romeriano tale titolo identificativo, se non solo prima degli accadimenti finali per breve tempo. Sarò strano ma non riesco a farne a meno, diciamo che tale essere salva “quasi” sempre la baracca se non la migliora come un ingrediente segreto…
Ogni tanto, per fortuna, pascolando sul web capita di imbattersi in qualche piccola gemma cinematografica che ti lascia negli occhi e nello spirito un ritrovato senso di gratitudine. Non sto inneggiando a un capolavoro, questo è certo, ma ad un'opera onesta, artigianale, fragrante, fatta con due soldi due, un cumulo di idee che filano lisce come acqua sulle piastrelle ed emulsionata con la…
La sentenza
Brillante black-commedy, che evita le banali e inflazionate situazioni del genere zombies-survivors.
La trama in pillole
Scenario post-apocalittico. Zombi. Commedia.
Report
Come in un viaggio on the road, i due protagonisti sono accompagnati da piacevoli pezzi country, mentre attraversano boschi e lande desolate. Ad abitare quelle terre, restano ormai soltanto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.