Negli anni Settanta a Wadsworth, nell'Illinois, l'adolescente Pat usa la sua grande immaginazione, il suo tempo libero e tutta la sua energia per architettare seguiti amatoriali di film al cinema. Usando cortile e cantina di casa come uno studio di Hollywood, con la sua telecamera Super-8 esprime la sua visione su titoli come "Lo squalo", "Il pianeta delle scimmie", "Duel" o "2001: Odissea nello spazio". Ad aiutarlo è il suo miglior amico Bill ma, quando ha la possibilità di incontrare a Hollywood il mago degli effetti speciali Douglas Trumbull, una deviazione fatale porta Pat al cospetto del regista Steven Spielberg e di George Lucas.
Operazione simpatia, ma nulla di più, questa semi-autobiografia (difficile capire quanto ci sia di vero e quanto d'inventato) ad opera del regista e sceneggiatore Patrick Read Johnson. Narra dei suoi anni '70 (a Wadsworth, Illinois, 750 anime), quando - incantato e suggestionato dai capolavori di Kubrick, Spielberg e dal lavoro di Douglas Trumbull - inizia in età infantile a… leggi tutto
Operazione simpatia, ma nulla di più, questa semi-autobiografia (difficile capire quanto ci sia di vero e quanto d'inventato) ad opera del regista e sceneggiatore Patrick Read Johnson. Narra dei suoi anni '70 (a Wadsworth, Illinois, 750 anime), quando - incantato e suggestionato dai capolavori di Kubrick, Spielberg e dal lavoro di Douglas Trumbull - inizia in età infantile a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.