Perseo è nato da uno dei tanti amori terrestri del dio Giove. È destinato a diventare un eroe. Con l'aiuto della testa di Medusa e grazie alla sorveglianza paterna di Giove, Perseo sconfigge un mostro marino e ottiene la mano di Andromeda.
Note
Confusionario e pieno di lungaggini, finisce col disperdere anche quel poco che di buono c'è di tanto in tanto (tipo Laurence Olivier che si diverte a fare Zeus). Il cast principesco ed effetti speciali ben congegnati, anche se di epoca pre-elettronica, di Ray Harryhausen non bastano a evitare la frana.
Uno dei film più belli e realistici su questo argomento (altro che i cosiddetti KOLOSSAL di nuova generazione!!!). Sicuramente un film da prendere ad esempiio!!! Voto: Ottimo!!!
…è fenomenale direi, come si fà a dire che è mediocre?!! affronta un tema leggendario, certo, girato nell'81 non ci sono i computer, ma la storia è mitica e rispecchia la mitologia al top. da vedere per gli appassionati.
Gradevole film mitologico che ha per soggetto le vicende di un eroe della mitologia greca: Perseo.
Gli effetti speciali ed i trucchi sono un po' naif e la trama si svolge attraverso delle dinamiche di una semplicità assoluta, senza contare che in questo caso c'è poca fedeltà su quanto raccontato dai miti greci sulla storia di Perseo, tuttavia lo spettacolo… leggi tutto
Era un'occasione notevole,il poter immettere in un'unica pellicola le straordinarie avventure mitologiche di Perseo,con l'apporto eccezionale di Ray Harryhausen,,nume e pioniere degli effetti speciali dello schermo:invece,"Scontro di titani" ,tolti appunto i trucchi del maestro Harryhausen,risulta poco più di un insieme di scene sfilacciate,tenute appena insieme da un filo sottile di… leggi tutto
Bailamme senza capo né coda in cui le stupefacenti creature di Ray Harryhausen si agitano inutilmente alla ricerca di una meritoria valorizzazione che non trovaranno mai, fino alla fine. Mitologia liberissimamente reinterpretata e scompigliata, nonché parecchio farsesca, sciatta e claudicante. Vilipesi alcuni nomi di tutto rispetto. In pratica, un barattolo vuoto che mortifica tutti,… leggi tutto
Mitico e mitologico campione di incassi del 1981 secondo solo a "I predatori dell'arca perduta" rappresenta il canto del cigno del maestro della tecnica stop motion Ray Harryhausen, qui anche produttore, e il rilancio di certo cinema fantastico sulle leggende della antica Grecia con una spruzzata di paprika fantasy scaturita dal successo di Star wars ed i suoi…
Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…
Desmond Davis confeziona questo Fantasy mitologico d'avventura, ricordato soprattutto per gli straordinari effetti speciali in Stop Motion del Maestro Ray Harryhausen. La regia è molto buona e il cast recita discretamente, composto da Stelle del grande Cinema del passato. Il ritmo è lento e molto spesso annoia lo spettatore con scene banali e inutili, ma tutto sommato si può…
Gradevole film mitologico che ha per soggetto le vicende di un eroe della mitologia greca: Perseo.
Gli effetti speciali ed i trucchi sono un po' naif e la trama si svolge attraverso delle dinamiche di una semplicità assoluta, senza contare che in questo caso c'è poca fedeltà su quanto raccontato dai miti greci sulla storia di Perseo, tuttavia lo spettacolo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
SUPERBO, ECCEZIONALE…MOLTO EMOZIONANTE
commento di ROBERTO800Uno dei film più belli e realistici su questo argomento (altro che i cosiddetti KOLOSSAL di nuova generazione!!!). Sicuramente un film da prendere ad esempiio!!! Voto: Ottimo!!!
commento di kangy…è fenomenale direi, come si fà a dire che è mediocre?!! affronta un tema leggendario, certo, girato nell'81 non ci sono i computer, ma la storia è mitica e rispecchia la mitologia al top. da vedere per gli appassionati.
commento di pretoloneè stupendo invecie!! è uno dei migliori film del genere. Voto piu' che ottimo!
commento di ¤¥Lupen