Espandi menu
cerca

Trama

I genitori sono lontani e quattro fratellini, due maschi e due femmine dai cinque ai tredici anni, sono affidati a una governante spagnola in una splendida villa sulla Costa Azzurra. Per ore e ore davanti alla tv, influenzati dalla violenza che passa sul teleschermo, i bambini entrano in conflitto con la donna e, tutti d'accordo, ne provocano l'annegamento. Un vagabondo però (Delon) ha visto tutto, si introduce nella villa e pretende di farvi da padrone. Un film ispirato a un lavoro degli psicoanalisti americani Koenig e Dixon, che crea turbamento, mettendo in causa l'innocenza infantile influenzata dalla tv. Con tutte le volgarizzazioni del caso, e senza suspence. Neanche Delon si salva.

Commenti (1) vedi tutti

  • Se volevano dipingere i bambini come dei mostri, no, in quello non ci sono riusciti. Divertente però vedere Delon interagire con dei piccoli attori.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2019
2019
2017
2017
2016
2016
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito