Regia di Jeff Tremaine vedi scheda film
Bad grandpa è una sfida per tutti noi appassionati di cinema. Perché siamo tutti d'accordo sul cattivo gusto di operazioni come questa, che deriva dai precedenti "esperimenti" della serie di Jackass, cui cerca di dare una forma più classicamente (ma mi sento ridicolo mentre lo scrivo) cinematografica, ma poi voglio vedere quanti riescono a non ridere di fronte alle imprese volutamente cialtronesche dell'anziano protagonista.
Anche la formula usata è strana e difficilmente descrivibile, poiché mischia in maniera poco districabile la tecnica della pura fiction con quella della candid camera, come si vede alla fine, quando il protagonista Johnny Knoxville (truccato in modo del tutto irriconoscibile) mostra agli inconsapevoli protagonisti del film la dislocazione delle macchine da presa nascoste.
Quindi, da una parte possiamo biasimare gli autori di questi "filmacci", ma dall'altro speriamo che non smettano di farli. E alla fine dobbiamo anche lodare quella piccola peste che fiancheggia il vecchio zozzone, protagonisti e complici di questa pellicola.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta