A-Chuan, un tranquillo trentenne che lavora come chef in un ristorante giapponese, cade improvvisamente a terra e viene ricoverato in ospedale. I suoi colleghi decidono allora di mandarlo da suo padre, che vive in montagna. Mentre si trova lì, A-Chuan è sempre immobile, non parla, non mangia e non va neanche in bagno da solo. Un giorno il padre, ritornando dal lavoro, lo trova seduto in un angolo con sua figlia che giace morta in una pozza di sangue. Con una voce stranamente calma e poco familiare, A-Chuan asserisce di essere un'anima in transito che, dopo aver visto quel corpo vuoto, se n'è impossessato.
Ma l’anima viene e va. Non si tratta di una malattia mentale. È la naturale trasmigrazione delle passioni, delle memorie, dei legami che non sono mai eterni. Questi sono delicati come orchidee, esposti al vento, alle intemperie, costantemente costretti a fuggire, ad arrampicarsi su per impervi sentieri, a nascondersi nel fitto dei boschi. La verità è una creatura cupa… leggi tutto
Ma l’anima viene e va. Non si tratta di una malattia mentale. È la naturale trasmigrazione delle passioni, delle memorie, dei legami che non sono mai eterni. Questi sono delicati come orchidee, esposti al vento, alle intemperie, costantemente costretti a fuggire, ad arrampicarsi su per impervi sentieri, a nascondersi nel fitto dei boschi. La verità è una creatura cupa…
Inizia domani 25 aprile ad Udine con la proiezione di Aberdeen la sedicesima edizione del Far East Film Festival, la rassegna italiana dedicata al cinema… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.