In Galilea Gesù raccoglie folle di proseliti e riporta in vita un uomo morto. Dopo essere entrato con i suoi discepoli a Gerusalemme a cavallo di un asino dichiarando di essere il Messia, Gesù provoca l'ira dei cambiavalute del tempio e spinge Caifa a cercare l'aiuto di Giuda, uno dei discepoli. Dopo il tradimento di Giuda, Gesù si appresta a vivere la sua ultima cena prima di venire arrestato e condannato a morte.
Note
Quarta parte del progetto The Bible realizzato dalla rete History Channel in live action e CGI.
Le tappe salienti della predicazione di Cristo vengono narrate con estrema sintesi, al punto da pregiudicare un pieno coinvolgimento emotivo anche nelle scene più drammatiche. L’unico momento suggestivo è rappresentato dall’accostamento di tre diverse preghiere: Caifa, sommo sacerdote e capo del sinedrio ebraico, invoca il Dio di Mosè (cioè quello… leggi tutto
Le tappe salienti della predicazione di Cristo vengono narrate con estrema sintesi, al punto da pregiudicare un pieno coinvolgimento emotivo anche nelle scene più drammatiche. L’unico momento suggestivo è rappresentato dall’accostamento di tre diverse preghiere: Caifa, sommo sacerdote e capo del sinedrio ebraico, invoca il Dio di Mosè (cioè quello…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.