Angie (Stone) ha subìto in passato un trauma sessuale e ne porta ancora i segni. Nel suo appartamento accadono cose strane: gli oggetti si muovono da soli e lei crede di essere diventata matta. O magari c'è qualcuno che sta organizzando tutto questo proprio per condurla alla follia? De Felitta è più conosciuto come sceneggiatore e romanziere (è l'autore del libro da cui è stato tratto Audrey Rose), che come regista. Sharon Stone all'epoca non aveva ancora fatto Basic Instinct e quindi era solo una bella ragazza. Il film è passato inosservato nelle sale e non è il caso di dispiacersene troppo.
Non basta mettere un commento sonoro alla Brian de Palma, per fare un film che sia al livello di quelli del maestro. A parte le ambientazioni che sottolineano pesantemente gli anni '80, la trama scorre bene, pur con grosse ingenuità nella seconda parte. La Stone è giovane e bella, ma molto abbruttita. Voto 6.
Per la bellissima ventiseienne Angie Anderson (Sharon Stone) le forbici rappresentano uno strumento di lavoro, visto che le utilizza per riparare e sezionare inquietantissime bambole d'epoca, ma anche uno strumento di difesa, col quale colpisce alla spalla un uomo mascherato che voleva violentarla. Però le forbici sono anche la chiave di un dramma psicologico che l'ha coinvolta in tenera… leggi tutto
Per la bellissima ventiseienne Angie Anderson (Sharon Stone) le forbici rappresentano uno strumento di lavoro, visto che le utilizza per riparare e sezionare inquietantissime bambole d'epoca, ma anche uno strumento di difesa, col quale colpisce alla spalla un uomo mascherato che voleva violentarla. Però le forbici sono anche la chiave di un dramma psicologico che l'ha coinvolta in tenera…
Questa Playlist riporta i titoli di alcune pellicole nelle quali i protagonisti per diverse cause (sfortuna, attacchi di animali, sotto minaccia di altre persone) rimangono bloccate, intrappolate in determinati posti…
Poco conosciuto, forse perché poco ordinario. Tutto gira intorno ad una giovane Sharon Stone traumatizzata da bambina che riempie il proprio tempo libero andando regolarmente dallo psicanalista ed acquistando bambole rotte in un negozio di fiducia, che ripara a casa con le sue forbici. Che poi sono il simbolo dell'infanzia turbata nonché titolo del film, ma via via che la trama scorre perdono…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Ha molto di De Palma,ma non vuol dire...quello che importa rimane la suspence e la tensione ben articolata,promosso.
commento di ezioNon basta mettere un commento sonoro alla Brian de Palma, per fare un film che sia al livello di quelli del maestro. A parte le ambientazioni che sottolineano pesantemente gli anni '80, la trama scorre bene, pur con grosse ingenuità nella seconda parte. La Stone è giovane e bella, ma molto abbruttita. Voto 6.
commento di ezzo24Inquietante... non un capolavoro ma sicuramente inquietante!
commento di fraaitaQuale mistero nasconde il passato della bella Angie?
leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75