Anna ha un solo pensiero e un solo desiderio nella vita: fare l'attrice. Inseguendo il suo sogno si sposta dalla Svezia a Copenhagen, ma il destino ha in riservo per lei qualcosa di diverso. Nonostante lei ce la metta tutta per garantire un'esistenza e un futuro alla figlioletta di 4 anni, non riesce a conciliare la sua aspirazione alla recitazione con il fornire alla bambina un'ambiente sano e sicuro in cui crescere. E le conseguenze saranno fatali.
Il protagonista vero del film è il bellissimo corpo di Anna, che la induce continuamente in tentazione, portandola a sfruttarlo in ogni modo possibile pur di arrivare allo scopo desiderato. Simon Staho lo fa entrare in corto circuito con il pianto ininterrotto della figlia : una storia presa dalla vita che potrebbe ispirare la nascita di un film.
film terribile e bellissimo che si regge tutto sulle spalle e i primi piani di questa fantastica e sensuale attrice svedese (che il grande pubblico conoscerà per la trilogia Millennium)
Daisy Diamond non è un film facile, è un lungo estenuante pugno alla stomaco
Le infinite immagini allo specchio. Daisy Diamond, del talentuoso - e, in Italia, sconosciuto - regista Simon Staho, è un agghiacciante gioco di specchi, che striscia sinuoso tra i brucianti non-detti della vita. Un film che rivolge impudico il suo occhio, al contempo deformato e spoglio, alle meschinità del quotidiano, alle illusioni che sorreggono la vita (e il cinema). Un viaggio dolente… leggi tutto
Daisy Diamond è il quarto lungometraggio diretto da Simon Staho, danese come Lars Von Trier e prodotto dalla sua Zentropa: non sorprende quindi l'impostazione in stile dogma dell'opera (luci naturali, dialoghi 'veristi', passaggi scabrosi, montaggio drastico), nè possono impressionare più di tanto le tematiche pesanti e le situazioni violente in essa narrate. Sembra un film del finlandese… leggi tutto
Da un nom de plume (Margherita Diamante) per (nella finzione cinematografica) il porno (nota a margine: mettere in cantiere una mini-playlist di almeno 5 titoli mainstream su Sibel Kekilli) a un alter ego forse sin…
film terribile e bellissimo che si regge tutto sulle spalle e i primi piani di questa fantastica e sensuale attrice svedese (che il grande pubblico conoscerà per la trilogia Millennium) Daisy Diamond non è un film facile, è un lungo estenuante pugno alla stomaco, una di quelle storie che ti porti a casa all'uscita dal Cinema e ti continua a perseguitare con la forza…
Daisy Diamond è un film che ti rimane dentro in maniera tangibile. L'onnipresenza della Rapace (ottima attrice, ma qui veramente straordinaria) ci inoltra in un quotidiano squallido lacerato da quelle urla incessanti e continue che ti perforano l'udito fino a quell'atto indicibile, apparentemente liberatorio ma che trasformerà il sogno di diventare attrice, nella sua versione al…
O.k, la lista ha mille limitazioni.
Ovviamente non ho inserito film che non ho visto.
Ovviamente non ci sono film che avevo già inserito nelle precedenti play list, quelle dell'horror.
Il perchè abbia…
Daisy Diamond è il quarto lungometraggio diretto da Simon Staho, danese come Lars Von Trier e prodotto dalla sua Zentropa: non sorprende quindi l'impostazione in stile dogma dell'opera (luci naturali, dialoghi 'veristi', passaggi scabrosi, montaggio drastico), nè possono impressionare più di tanto le tematiche pesanti e le situazioni violente in essa narrate. Sembra un film del finlandese…
Le infinite immagini allo specchio. Daisy Diamond, del talentuoso - e, in Italia, sconosciuto - regista Simon Staho, è un agghiacciante gioco di specchi, che striscia sinuoso tra i brucianti non-detti della vita. Un film che rivolge impudico il suo occhio, al contempo deformato e spoglio, alle meschinità del quotidiano, alle illusioni che sorreggono la vita (e il cinema). Un viaggio dolente…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Una Rapace ai massimi livelli come non l'avete mai vista,Promosso.
commento di ezioIl protagonista vero del film è il bellissimo corpo di Anna, che la induce continuamente in tentazione, portandola a sfruttarlo in ogni modo possibile pur di arrivare allo scopo desiderato. Simon Staho lo fa entrare in corto circuito con il pianto ininterrotto della figlia : una storia presa dalla vita che potrebbe ispirare la nascita di un film.
commento di Peppe Comunefilm terribile e bellissimo che si regge tutto sulle spalle e i primi piani di questa fantastica e sensuale attrice svedese (che il grande pubblico conoscerà per la trilogia Millennium) Daisy Diamond non è un film facile, è un lungo estenuante pugno alla stomaco
leggi la recensione completa di Strauch_72