A Vienna, l'agente segreto Maurice cerca di recuperare il collega Paul caduto in mano del nemico. Ad aiutarlo sono in molti: il padrone della birreria dove Paul è stato catturato, l'amministreatore della Filarmonica di Vienna, un avvocato, protettore di una giovane artista, a sua volta implicata nella rete spionistica. Alla fine dell'avventurosa missione, il bilancio avrà anche voci negative. Dal romanzo "Au pied du mur" di Gilles Perrault, un film dalla sceneggiatura solida e serrata, con una progressione narrativa ben calibrata e interpreti convincenti.
La storia è assolutamente incomprensibile ed il film è va poco oltre il grigiore di un muro di un sottopasso abbandonato. Lasciate perdere!!!!! Voto 2 - Ho messo il voto e stranamente la media è passata da 6,8 a 6,9.... Non è che qualcuno sta barando??!!
Dispiace vedere il bravo Lino Ventura ridotto a spia-gangster che dissemina cadaveri per tutta Vienna. Per giunta in un film dalla trama semi-incomprensibile.
Pascal Fabre (Lino Ventura), un agente inviato a Vienna per controllare il sospetto operato del suo collega e vecchio amico Margeri (Jean Bouise), si trova invischiato in una lotta tra servizi segreti per il possesso di uno scottante microfilm (custodito nel bastone di Margeri, detto "lo zoppo"). Tra pedinamenti, rapimenti e ricatti vari, Fabre si vede costretto ad usare le maniere forti più di… leggi tutto
Immancabile per me un film con Ventura, uno dei mie idoli ormai da diversi anni perduto, meno male che rimangono i film, almeno con questi gli attori rimangono sempre presenti, durante le loro stagioni di vita. Qui siamo in presenza di un polar spionistico, ben costruito da un romanzo di Gilles Perrault, e ottimamente adattato per lo scherno dal grande José Giovanni (nello stesso… leggi tutto
Tre settimane fa pubblicai una prima lista di film francesi (30) visibili in rete, dichiarando l'intenzione di dedicarmi alla loro visione nella prossima estate e lo…
Immancabile per me un film con Ventura, uno dei mie idoli ormai da diversi anni perduto, meno male che rimangono i film, almeno con questi gli attori rimangono sempre presenti, durante le loro stagioni di vita. Qui siamo in presenza di un polar spionistico, ben costruito da un romanzo di Gilles Perrault, e ottimamente adattato per lo scherno dal grande José Giovanni (nello stesso…
Pascal Fabre (Lino Ventura), un agente inviato a Vienna per controllare il sospetto operato del suo collega e vecchio amico Margeri (Jean Bouise), si trova invischiato in una lotta tra servizi segreti per il possesso di uno scottante microfilm (custodito nel bastone di Margeri, detto "lo zoppo"). Tra pedinamenti, rapimenti e ricatti vari, Fabre si vede costretto ad usare le maniere forti più di…
Buon film di spionaggio diretto con mano esperta dal bravo Deray.Belle scene
d'azione,ritmo serrato e cast azzeccato.Monumentale come sempre Lino Ventura,che
era nato per questi ruoli.Ora,di attori come Ventura,se ne sente la mancanza.Ma
anche di film di questo genere. Da riscoprire.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
La storia è assolutamente incomprensibile ed il film è va poco oltre il grigiore di un muro di un sottopasso abbandonato. Lasciate perdere!!!!! Voto 2 - Ho messo il voto e stranamente la media è passata da 6,8 a 6,9.... Non è che qualcuno sta barando??!!
commento di BradyDispiace vedere il bravo Lino Ventura ridotto a spia-gangster che dissemina cadaveri per tutta Vienna. Per giunta in un film dalla trama semi-incomprensibile.
commento di look67Difficile da seguire, la trama è contorta e alla fine il film finisce per annoiare.voto 4,5
commento di wang yuVoto 5. Piuttosto noioso e statico, ha comunque una discreta atmosfera d’epoca e la faccia da cinema di Lino Ventura.
commento di PPVolete sapere la soluzione della sciarada? Esce NOIA ASSOLUTA.
commento di movieman