Con la scusa di una crisi matrimoniale in corso, la chirurga Celina torna per alcuni giorni nella casa di campagna di una vecchia amica, che non vede da quando era una studentessa. Qui, si accorge subito che c'è qualcosa che non va con Paula, la figliastra dell'amica che si contraddistingue per la sua continua assenza. Due ragazze, la mistica Nené e la cinica Maria, assediano Celina con domande su Paula, cercando anche di integrarla nel loro disfunzionale gruppo. Presto, però, Celina scopre che Paula ha tentato il suicidio e capisce di essere finita nel luogo meno indicato per fuggire da qualcosa di oscuro.
La macchina da presa ondeggia inquieta. La mente è confusa e l’occhio non sa dove guardare. Il vortice continua a girare, oltre i margini del visibile, e intanto il cerchio si stringe. È quella spirale ad unire i destini di quattro giovani donne, accomunate dal senso di progressivo soffocamento, in mezzo ad un buio esistenziale in cui emergono fiamme di sangue ed urla di dolore. Paula ha… leggi tutto
il classico film che vorrebbe dire tanto, parlare di tutto e finisce con creare confusione e non dire niente. una commistione di generi che non produce nulla. infatti tra momenti di festa, allucinazioni, visioni e crisi presto il nesso del film si perde fino al finale , tanto atteso, che cerca di tirare le fila della storia. visto a Venezia70 tra l'indifferenza del pubblico. forse non l'ho… leggi tutto
il classico film che vorrebbe dire tanto, parlare di tutto e finisce con creare confusione e non dire niente. una commistione di generi che non produce nulla. infatti tra momenti di festa, allucinazioni, visioni e crisi presto il nesso del film si perde fino al finale , tanto atteso, che cerca di tirare le fila della storia. visto a Venezia70 tra l'indifferenza del pubblico. forse non l'ho…
La macchina da presa ondeggia inquieta. La mente è confusa e l’occhio non sa dove guardare. Il vortice continua a girare, oltre i margini del visibile, e intanto il cerchio si stringe. È quella spirale ad unire i destini di quattro giovani donne, accomunate dal senso di progressivo soffocamento, in mezzo ad un buio esistenziale in cui emergono fiamme di sangue ed urla di dolore. Paula ha…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.