In un villaggio della Prussia orientale sotto l'occupazione russa nel 1947 il quattordicenne Hans e il fratello di nove anni perdono la madre, morta di fame a causa di un rigido inverno. Di fronte alle loro dure condizioni di vita, Hans decide allora di mettersi in viaggio con il fratello verso la Lituania, dove alcuni agricoltori sono interessati ai bambini. Sulla strada, però, mentre attraversano un fiume durante un attacco, il più piccolo scompare nel nulla. Memore di una promessa fatta alla madre, Hans non desidera altro che ritrovare il fratello e per lui ha inizio una lunga odissea che lo porta ad unirsi a un gruppo di bambini in viaggio e a lottare contro la fame, le intemperie e le malattie.
Bambini lupo. Figli del lupo. Silvestri e rapaci. Selvaggi e voraci. Eppure bambini, dediti al gioco e alla paura. È difficile non temere gli adulti, nell’estate del 1946, al confine tra la Prussia Orientale e la Lituania, nel territorio occupato dalle truppe sovietiche. I soldati dell’Armata Rossa attraversano la campagna compiendo stragi e razzie in tutte le fattorie che incontrano sul… leggi tutto
Un'occasione mancata quella di narrare la sorte dei circa 20.000 orfani di guerra prussiani, che sopravvissuti alla fame e alle scorrerie russe, nel 1945 trovarono in Lituania un rifugio, al prezzo della cancellazione della propria identità. La fotografia fin troppo desaturata segue i lividi volti dei bambini immersi nei boschi e nelle paludi dove vagano in una sorta di limbo. Uccidono per… leggi tutto
Un'occasione mancata quella di narrare la sorte dei circa 20.000 orfani di guerra prussiani, che sopravvissuti alla fame e alle scorrerie russe, nel 1945 trovarono in Lituania un rifugio, al prezzo della cancellazione della propria identità. La fotografia fin troppo desaturata segue i lividi volti dei bambini immersi nei boschi e nelle paludi dove vagano in una sorta di limbo. Uccidono per…
Bambini lupo. Figli del lupo. Silvestri e rapaci. Selvaggi e voraci. Eppure bambini, dediti al gioco e alla paura. È difficile non temere gli adulti, nell’estate del 1946, al confine tra la Prussia Orientale e la Lituania, nel territorio occupato dalle truppe sovietiche. I soldati dell’Armata Rossa attraversano la campagna compiendo stragi e razzie in tutte le fattorie che incontrano sul…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.