Phirun e Sovanna sono due giovani cambogiani che vivono soli in un contesto violento e i cui mondi si competrano attraverso una serie di premonizioni su vasti specchi d'acqua. Attratti inspiegabilmente l'uno all'altra, Phirun e Sovanna si ritrovano ancora più legati dopo che un omicidio improvviso e brutale, commesso per autodifesa, li costringe a scappare dalla città e ad avventurarsi nella giungla.
Maledettismo esotico. Rovina è la deriva morale innescata dalla necessità materiale, coltivata nel degrado, ed alimentata dalla passione. Questo film australiano, ambientato in Cambogia e recitato in lingua khmer, è uno schiaffo di poesia crudamente romantica, nella quale la dimensione assoluta del sentimento si traduce nell’estremizzazione del bene e del male, i cui eccessi si fondono… leggi tutto
Dulcis in fundo. Fino al penultimo giorno, la mia impressione sul Festival era abbastanza fredda. Pochi i film che, fino a quel momento, mi avevano davvero colpito. Niente di drammatico, sia chiaro, ma non i capolavori…
Maledettismo esotico. Rovina è la deriva morale innescata dalla necessità materiale, coltivata nel degrado, ed alimentata dalla passione. Questo film australiano, ambientato in Cambogia e recitato in lingua khmer, è uno schiaffo di poesia crudamente romantica, nella quale la dimensione assoluta del sentimento si traduce nell’estremizzazione del bene e del male, i cui eccessi si fondono…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.