Nel luglio del 1982, il concerto di Frank Zappa allo Stadio della Favorita di Palermo venne interrotto dopo soli 20 minuti a causa degli scontri tra gli agenti della polizia e il pubblico. Trent'anni dopo, il regista Salvo Cuccia ripercorre il viaggio che portò Zappa a Palermo e a Partinico, il paese siciliano da cui partirono il padre e il nonno del musicista a inizio Novecento per emigrare negli Stati Uniti.
Il 14 luglio 1982 il grandissimo rocker americano Frank Zappa tenne a Palermo l'ultimo concerto della sua tournée europea. Quella data era anche quella del diciottesimo compleanno di Salvo Cuccia, regista del film, che per l'occasione partì in automobile insieme al padre da Pordenone, dove nel frattempo si era trasferito con la famiglia, per tornare nella natia Sicilia. Cuccia non… leggi tutto
Il 14 luglio 1982 il grandissimo rocker americano Frank Zappa tenne a Palermo l'ultimo concerto della sua tournée europea. Quella data era anche quella del diciottesimo compleanno di Salvo Cuccia, regista del film, che per l'occasione partì in automobile insieme al padre da Pordenone, dove nel frattempo si era trasferito con la famiglia, per tornare nella natia Sicilia. Cuccia non…
interessante documentario su Zappa e in particolare sul tour che lo portò in Sicilia, terra dei suoi avi. viene ricostruito con un buon ritmo e alternando spezzoni dell'epoca a interviste di oggi il viaggio che fece zappa da palermo al paesino natale del padre. il tutto è raccontato dai familiari dell'artista, venuti a palermo apposta, e un personaggio che da solo regge tutto il documentario…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
C'è la sua musica, il gruppo che la suona, la sua bella famiglia, i sentimenti...il film zoppica qua e la ma tutto sommato è interessante.
commento di marco bi