Rachel ha sposato un uomo malvagio e senza scrupoli. Quando conosce Andrew Jackson, giovane e stimato procuratore, si innamora di lui. Andata a vivere lontano dal marito Rachel ritrova Jackson e lo sposa c onvinta che il marito abbia chiesto e ottenuto il divorzio. Il procuratore intanto ha fatto carriera ed è ora in corsa per la carica di presidente degli Stati Uniti. Il divorzio però non era mai stato sancito e la coppia rischia lo scandalo. La storia è vera, ma più che un film storico è un melodramma. Tratto da un romanzo di Irving Stone.
Piu' che un film biografico e' un film che ha come movente l'ipocrisia e il moralismo ,lei e' chiamata puttana per tutta la vita solo perche' aveva avuto un primo marito (poi divorziato).
Si segue volentieri ......consigliato.
Cronologia mitizzata, ma non per questo priva di verità e vitalità, del lungo matrimonio fra il futuro Presidente degli Stati Uniti, Andrew Jackson, e la divorziata Rachel Donelson. La protagonista del film è in assoluto lei, interpretata da Susan Hayward, al suo massimo splendore, sia per beltà fisica sia per abilità recitativa. La stella del… leggi tutto
Cronologia mitizzata, ma non per questo priva di verità e vitalità, del lungo matrimonio fra il futuro Presidente degli Stati Uniti, Andrew Jackson, e la divorziata Rachel Donelson. La protagonista del film è in assoluto lei, interpretata da Susan Hayward, al suo massimo splendore, sia per beltà fisica sia per abilità recitativa. La stella del…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Piu' che un film biografico e' un film che ha come movente l'ipocrisia e il moralismo ,lei e' chiamata puttana per tutta la vita solo perche' aveva avuto un primo marito (poi divorziato). Si segue volentieri ......consigliato.
commento di ezioSusan Hayward offre un'interpretazione di rarissima grazia.
leggi la recensione completa di giansnow89