Un giornalista americano di origine tedesca, Gideon Bachmann, segue sul set la lavorazione del Fellini Satyricon. Assistiamo così alla preparazione delle scene, ai momenti di puro svago per la troupe e il cast, agli ordini impartiti dal Maestro e alle riprese vere e proprie, con un'attenzione particolare alla volubilità istrionica del genio del regista.
Documentario interessante solo per tutto il discorso del making of del Film "Satyricon" e per vari trucchi Registici ma per il resto (specialmente tutto quello che riguarda il "Fuori onda" con varie chiacchiere tra Regista stesso ed Attori vari ...) e anche un'Interview,mi hanno assai deluso.voto.1.
Incluso nel cofanetto “Federico Fellini”(edito dalla Eagle Pictures) vi è un documento prezioso, raro e imperdibile per gli amanti del suo cinema, CIAO, FEDERICO! girato sul set di FELLINI SATYRICON nel 1969 da Gideon Bachmann. Sessanta minuti che rivelano un Fellini mai visto e sentito. “Io faccio dei film perché a 30 anni ho scoperto che quello era il modo di… leggi tutto
Quando Bachman, giornalista americano semisconosciuto, propone a Fellini di seguire da vicino con la sua minitroupe le riprese del Satyricon, il regista riminese tentenna solo un istante, poi accorda il permesso di buon grado: è noto infatti che per Fellini gli elementi di disturbo sono uno spunto, uno stimolo in più a lavorare alacremente. In un'ora o poco meno di filmato (che percorre… leggi tutto
Incluso nel cofanetto “Federico Fellini”(edito dalla Eagle Pictures) vi è un documento prezioso, raro e imperdibile per gli amanti del suo cinema, CIAO, FEDERICO! girato sul set di FELLINI SATYRICON nel 1969 da Gideon Bachmann. Sessanta minuti che rivelano un Fellini mai visto e sentito. “Io faccio dei film perché a 30 anni ho scoperto che quello era il modo di…
Oggi ho fatto osservare un minuto di silenzio ai miei alunni per commemorare Federico Fellini. Poi abbiamo sciolto la commozione (mia più che altro) con un applauso. Chi era Felini? Hanno chiesto i miei bambini. Era…
Quando Bachman, giornalista americano semisconosciuto, propone a Fellini di seguire da vicino con la sua minitroupe le riprese del Satyricon, il regista riminese tentenna solo un istante, poi accorda il permesso di buon grado: è noto infatti che per Fellini gli elementi di disturbo sono uno spunto, uno stimolo in più a lavorare alacremente. In un'ora o poco meno di filmato (che percorre…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Documentario interessante solo per tutto il discorso del making of del Film "Satyricon" e per vari trucchi Registici ma per il resto (specialmente tutto quello che riguarda il "Fuori onda" con varie chiacchiere tra Regista stesso ed Attori vari ...) e anche un'Interview,mi hanno assai deluso.voto.1.
commento di chribio1