Espandi menu
cerca
La vita è facile ad occhi chiusi

Regia di David Trueba vedi scheda film

Recensioni

L'autore

stefanocapasso

stefanocapasso

Iscritto dal 2 giugno 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni -
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su La vita è facile ad occhi chiusi

di stefanocapasso
6 stelle

Siamo nel 1966 nella Spagna Franchista. Antonio insegna inglese in una scuola di religiosi, ed usa le canzoni dei Beatles per aiutare i ragazzi a comprendere meglio. Venuto a sapere che John Lennon si trova ad Almeria per girare un film, decide di andare a parlargli per chiedere aiutoi sulle traduzioni, che lui fa ascoltando le canzoni dalla radio.

Allo stesso momento Juanjo, un ragazzo adolescente decide di scappare di casa per non sottostare più alle imposizioni violente del padre che vuole che lui si tagli ci capelli. E altrove Belen, una giovane ragazza incinta, fugge dall’istituto dove è stata rinchiusa.

Un bel film leggero e con una vena poetica questo di David Trueba che parla della necessità di inseguire i propri sogni, di tre anime sole ed incomprese che vivono con disagio la vita di oppressione che il paese impone, e che vogliono fare della propria vita qualcosa di diverso da quello a cui sembrano destinati

È affrontando insieme i pericoli che questa sfida propone che diventa possibile ottenere quei risultati che rendono possibile il ritorno alla quotidianeità con nuovi occhi e nuovi prospettive, grazie alla nuova consapevolezza che l’esperienza ha dato loro.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati