Eric, giovane adolescente tormentato, viene trasferito in un carcere per adulti. Il nuovo ambiente serve però solo ad amplificare il suo comportamento ultra-violento e ben presto Eric finisce sotto il controllo del luogotenente Nev. Nev, che è il padre di Eric, non vede il figlio da 12 anni e instaurare con lui un rapporto di comprensione è più che complicato dopo un decennio di sfiducia e di separazione.
Un film di genere carcerario dove viene mostrata la violenza in maniera brutale. E' fatto bene e senza avere la pretesa di fare un capolavoro. Consiglio questo film agli adulti di mentalità aperta e non ai benpensanti, ai troppo sensibili o alle fasce più vulnerabili.
Mi sembrava infatti d'averlo visto qualche mese fa ma stranamente non immesso Recensione : comunque visione apparentemente gradevole quasi fino a metà Pellicola poi la tensione ogni tanto scema un pò (anche se il Tema Carcerario non è che mi vada molto ...) ! voto.5.
Un film su vite al limite. Ben sviluppato e verosimile il tormentato rapporto tra padre e figlio in un ambiente disumano (o forse troppo umano). Grande recitazione del protagonista.
Ben fatto ma non mi ha appassionato, non l'ho trovato credibile...troppo sopra le righe per essere un film carcerario. .
O'Connell è bravino ma l'attore che interpreta il padre mica tanto!
Film un po' noioso sulle carceri, ma ben fatto. Ribellione, violenza in un universo totalizzante. Il rapporto fra padre e figlio è al centro della trama.
Film sulla vita carceraria, duro e crudo, così crudo da risultare noioso e ripetitivo, una non storia che finisce come inizia, senza coinvolgere ne scolvolgere.
I film a sfondo carcerario sono stati così numerosi che per collezionarli tutti occorrerebbe un intero scaffale di una capiente videoteca domestica. Alcuni tra essi sono veri e propri capolavori, o comunque opere straordinarie e famosissime: senza scervellarsi per farsene tornare alla memoria decina di esempi opportuni ed esemplari, così a memoria e di getto… leggi tutto
Eric è un giovane dal carattere violento che viene rinchiuso nello stesso carcere in cui si trova anche il padre. Qui la convivenza tra i due, tra rancore e affetto reciproco, non sarà affatto facile. Il film, che vorrebbe presentarsi come uno spaccato crudo e realistico della vita carceraria, per buona parte non fa altro che mostrare una serie di risse - verbali e fisiche - tra i… leggi tutto
Eric è un giovane dal carattere violento che viene rinchiuso nello stesso carcere in cui si trova anche il padre. Qui la convivenza tra i due, tra rancore e affetto reciproco, non sarà affatto facile. Il film, che vorrebbe presentarsi come uno spaccato crudo e realistico della vita carceraria, per buona parte non fa altro che mostrare una serie di risse - verbali e fisiche - tra i…
Selezione strettamente personale dei migliori film drammatici che ho guardato nel corso della mia vita (non sono in ordine di preferenza).
Playlist in continuo aggiornamento....
Ecco cos’è “Time”, creata e scritta da Jimmy McGovern (Priest, Liam, Accused, Common) e diretta da Lewis Arnold (Misfits, BroadChurch) per BBC: a metà del primo episodio di un’ora…
Di film che trattano il mondo carcerario è piena la storia del cinema per cui diventa difficile distinguersi in maniera originale. Va tuttavia dato atto a Mackenzie di aver confezionato un buon film, cupo ed avvincente, dove si uniscono le consuete guerre interne tra detenuti ad una più sottile analisi di quanto la violenza generi solo altra violenza. E l'ha generata fisicamente…
Eric, un giovane e violento delinquente (il bravissimo Jack O'Connell) viene trasferito da un carcere minorile ad una prigione per adulti. Qui incontra, tra gli altri, anche suo padre, vecchio ospite del luogo. Fra i due si evidenzia da subito un difficile rapporto, che forse è anche concausa del comportamento anti-sociale di Eric, fatto di difficoltà di comunicazione verbale,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Una copia di Bronson (2008). Discreto, ma poco credibile. 5
commento di BradyUn film di genere carcerario dove viene mostrata la violenza in maniera brutale. E' fatto bene e senza avere la pretesa di fare un capolavoro. Consiglio questo film agli adulti di mentalità aperta e non ai benpensanti, ai troppo sensibili o alle fasce più vulnerabili.
commento di LemonTreeMi sembrava infatti d'averlo visto qualche mese fa ma stranamente non immesso Recensione : comunque visione apparentemente gradevole quasi fino a metà Pellicola poi la tensione ogni tanto scema un pò (anche se il Tema Carcerario non è che mi vada molto ...) ! voto.5.
commento di chribio1Un film su vite al limite. Ben sviluppato e verosimile il tormentato rapporto tra padre e figlio in un ambiente disumano (o forse troppo umano). Grande recitazione del protagonista.
commento di IlNinjaBen fatto ma non mi ha appassionato, non l'ho trovato credibile...troppo sopra le righe per essere un film carcerario. . O'Connell è bravino ma l'attore che interpreta il padre mica tanto!
commento di marco biFilm un po' noioso sulle carceri, ma ben fatto. Ribellione, violenza in un universo totalizzante. Il rapporto fra padre e figlio è al centro della trama.
commento di ENNAHMagnifico. Lo possiamo mettere assieme ai migliori film del genere
commento di sticazziopera di rara violenza visiva...forse un po' fine a sè stessa. non priva di interesse, anche se non prorprio originalissima.
commento di giovenostaIl film più bello del genere... Fantastico, mai noioso, da vedere 1000 volte!!!
commento di SkardanelliFilm sulla vita carceraria, duro e crudo, così crudo da risultare noioso e ripetitivo, una non storia che finisce come inizia, senza coinvolgere ne scolvolgere.
commento di NCC1701