Espandi menu
cerca

Trama

Fresco del rinnovato successo internazionale conseguito con La dolce vita, Federico Fellini si sottopone a una serie di interviste con André Delvaux per raccontare la sua vita, la sua arte, i suoi collaboratori più stretti, l'amore per Giulietta Masina.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

EightAndHalf di EightAndHalf
8 stelle

Il documentario doc del felliniano, quello che veramente fa penetrare all'interno del genio creativo del regista riminese, ponendolo oltretutto a confronto con l'intera arte cinematografica italiana dell'epoca, è questo insieme di interviste realizzate da André Delvaux nel 1960, pochi mesi dopo l'uscita de La dolce vita. Un Fellini fresco del successo e delle contraddizioni… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

C'è voluto mezzo secolo per poterlo vedere, almeno in Italia; non che nel resto del mondo questo preziosissimo documentario nel quale Fellini racconta Fellini pochi mesi dopo l'uscita de La dolce vita abbia avuto maggior fortuna. Girato per la tv belga dal regista semiesordiente (e dall'ottimo futuro) Andrè Delvaux, il film verrà immediatamente trasmesso televisivamente in quattro puntate nel… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2014
2014

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
8 stelle

Il documentario doc del felliniano, quello che veramente fa penetrare all'interno del genio creativo del regista riminese, ponendolo oltretutto a confronto con l'intera arte cinematografica italiana dell'epoca, è questo insieme di interviste realizzate da André Delvaux nel 1960, pochi mesi dopo l'uscita de La dolce vita. Un Fellini fresco del successo e delle contraddizioni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2013
2013

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

C'è voluto mezzo secolo per poterlo vedere, almeno in Italia; non che nel resto del mondo questo preziosissimo documentario nel quale Fellini racconta Fellini pochi mesi dopo l'uscita de La dolce vita abbia avuto maggior fortuna. Girato per la tv belga dal regista semiesordiente (e dall'ottimo futuro) Andrè Delvaux, il film verrà immediatamente trasmesso televisivamente in quattro puntate nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito