Fresco del rinnovato successo internazionale conseguito con La dolce vita, Federico Fellini si sottopone a una serie di interviste con André Delvaux per raccontare la sua vita, la sua arte, i suoi collaboratori più stretti, l'amore per Giulietta Masina.
Il documentario doc del felliniano, quello che veramente fa penetrare all'interno del genio creativo del regista riminese, ponendolo oltretutto a confronto con l'intera arte cinematografica italiana dell'epoca, è questo insieme di interviste realizzate da André Delvaux nel 1960, pochi mesi dopo l'uscita de La dolce vita. Un Fellini fresco del successo e delle contraddizioni… leggi tutto
C'è voluto mezzo secolo per poterlo vedere, almeno in Italia; non che nel resto del mondo questo preziosissimo documentario nel quale Fellini racconta Fellini pochi mesi dopo l'uscita de La dolce vita abbia avuto maggior fortuna. Girato per la tv belga dal regista semiesordiente (e dall'ottimo futuro) Andrè Delvaux, il film verrà immediatamente trasmesso televisivamente in quattro puntate nel… leggi tutto
Il documentario doc del felliniano, quello che veramente fa penetrare all'interno del genio creativo del regista riminese, ponendolo oltretutto a confronto con l'intera arte cinematografica italiana dell'epoca, è questo insieme di interviste realizzate da André Delvaux nel 1960, pochi mesi dopo l'uscita de La dolce vita. Un Fellini fresco del successo e delle contraddizioni…
C'è voluto mezzo secolo per poterlo vedere, almeno in Italia; non che nel resto del mondo questo preziosissimo documentario nel quale Fellini racconta Fellini pochi mesi dopo l'uscita de La dolce vita abbia avuto maggior fortuna. Girato per la tv belga dal regista semiesordiente (e dall'ottimo futuro) Andrè Delvaux, il film verrà immediatamente trasmesso televisivamente in quattro puntate nel…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.