Vent'anni dopo aver terminato gli studi, Anna deve partecipare a una rimpatriata con gli ex compagni di scuola ma arriva tardi alla cena. Ricordando il doloroso periodo in cui era evitata sistematicamente da tutti, Anna lancia parole di fuoco e accuse contro i commensali, il bullismo, le gerarchie, le sopraffazioni e le aggressioni, finendo per l'essere nuovamente estromessa.
Note
Diviso in due parti quasi nette, nella seconda la stessa regista mette in scena, come un documentario, il suo tentativo di far vedere il film che ha realizzato ai suoi veri compagni di classe.
Questa è un’opera “sperimentale”, girata, con intenti provocatori, dalla regista svedese Anna Odell, che ne è, oltre che l’interprete principale, la protagonista assoluta nel primo e nel secondo tempo.
Premessa
Il primo e il secondo tempo del film sono, in realtà, due film distinti. Il primo è un film di immaginazione: è la ricostruzione, tutta mentale, di una festa in cui si riuniscono vecchi compagni di classe di vent’anni prima; il secondo è il documentario che riporta fedelmente ciò che è avvenuto davvero, dopo l’uscita… leggi tutto
Premessa
Il primo e il secondo tempo del film sono, in realtà, due film distinti. Il primo è un film di immaginazione: è la ricostruzione, tutta mentale, di una festa in cui si riuniscono vecchi compagni di classe di vent’anni prima; il secondo è il documentario che riporta fedelmente ciò che è avvenuto davvero, dopo l’uscita…
Tantissime le uscite della settimana: se a quelle in lista aggiungiamo anche il documentario su Klimt & Schiele e il film evento This is Maneskin, sono in tutto 15 titoli. Troppi per avere un vincitore sicuro nella…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Questa è un’opera “sperimentale”, girata, con intenti provocatori, dalla regista svedese Anna Odell, che ne è, oltre che l’interprete principale, la protagonista assoluta nel primo e nel secondo tempo.
leggi la recensione completa di laulilla