Abdellah trascorre le giornate a Casablanca vivendo in casa uno strano rapporto di conflitto e di complicità con il padre e incontrando per le strade uomini per rapporti sessuali occasionali. Nel corso di una vacanza, però, Slimane, il fratello che Abdellah quasi venera, lo abbandona. Dieci anni dopo, Abdellah abita con l'amante svizzero Jean ma, dopo aver lasciato il Marocco per Ginevra, decide di porre fine alla relazione e di iniziare una nuova vita da solo, trovando riparo in una casa dell'Esercito della Salvezza.
FESTIVAL DI VENEZIA 2013 - SETTIMANA DELLA CRITICA Opera prima autobiografica dello scrittore marocchino Abdellah Taia, che già col libro aveva dimostrato gran coraggio nel raccontare due episodi o epoche della propria gioventù, senza tralasciare ma anzi ponendo l'accento sulla propria condizione di omosessuale. Il film, interessante più che riuscito, disomogeneo e di poca presa emotiva, ci… leggi tutto
FESTIVAL DI VENEZIA 2013 - SETTIMANA DELLA CRITICA Opera prima autobiografica dello scrittore marocchino Abdellah Taia, che già col libro aveva dimostrato gran coraggio nel raccontare due episodi o epoche della propria gioventù, senza tralasciare ma anzi ponendo l'accento sulla propria condizione di omosessuale. Il film, interessante più che riuscito, disomogeneo e di poca presa emotiva, ci…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.