Espandi menu
cerca

Trama

Abdellah trascorre le giornate a Casablanca vivendo in casa uno strano rapporto di conflitto e di complicità con il padre e incontrando per le strade uomini per rapporti sessuali occasionali. Nel corso di una vacanza, però, Slimane, il fratello che Abdellah quasi venera, lo abbandona. Dieci anni dopo, Abdellah abita con l'amante svizzero Jean ma, dopo aver lasciato il Marocco per Ginevra, decide di porre fine alla relazione e di iniziare una nuova vita da solo, trovando riparo in una casa dell'Esercito della Salvezza.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTIVAL DI VENEZIA 2013 - SETTIMANA DELLA CRITICA Opera prima autobiografica dello scrittore marocchino Abdellah Taia, che già col libro aveva dimostrato gran coraggio nel raccontare due episodi o epoche della propria gioventù, senza tralasciare ma anzi ponendo l'accento sulla propria condizione di omosessuale. Il film, interessante più che riuscito, disomogeneo e di poca presa emotiva, ci… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2014
2014
locandina
Foto
2013
2013
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTIVAL DI VENEZIA 2013 - SETTIMANA DELLA CRITICA Opera prima autobiografica dello scrittore marocchino Abdellah Taia, che già col libro aveva dimostrato gran coraggio nel raccontare due episodi o epoche della propria gioventù, senza tralasciare ma anzi ponendo l'accento sulla propria condizione di omosessuale. Il film, interessante più che riuscito, disomogeneo e di poca presa emotiva, ci…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito